Spazio | terzo volo d' Ingenuity su Marte | più veloce e più lontano

Leggi su notizie.tiscali (Di lunedì 26 aprile 2021) L'elicotterinodella Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suosu, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di . Advertising. Affaritaliani : Spazio, terzo volo d'Ingenuity su Marte: più veloce e più lontano - ASI_spazio : Il piccolo elicottero marziano #Ingenuity invia la sua prima foto di #Marte. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte. Sotto la superficie di Marte si nascondono tutti gli ingredienti necessari per sostenere la vita. (Giornale di Sicilia)

Marte è tettonicamente inattivo e l’essiccazione della sua superficie, una volta che si verifica, è permanente Scritto da Leonardo Debbia il 26.04.2021. Miliardi di anni fa il pianeta Rosso era di fatto… molto più blu. (Gaianews.it)

The post L’Amazon Prime Day 2021 sarà nel mese di giugno appeared first on Punto Informatico. Amazon fa intuire che il Prime Day 2021 sarà verso la fine del mese di giugno, tornando così alle abitudini pre-pandemia, ma evitando le Olimpiadi. (HelpMeTech)

L'elicottero vola in modo autonomo in virtù delle istruzioni inviate in precedenza dalla Terra al suo computer di controllo (askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

La NASA ora ha rilasciato la prima foto aerea a colori della superficie di Marte scattata in quell’occasione. Ingenuity ha effettuato il suo terzo volo all’1:31 ET, sebbene la NASA abbia iniziato a ricevere i dati alle 10:16 ET. (Il Bosone)

Pechino monitorerà l’impatto del mining sul consumo di energia, i data center cinesi hanno ricevuto un avviso dalle Autorità locali. The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)