Mattarella a Codogno, volontaria della Croce Rossa non trattiene le lacrime: «Non erano numeri, ma persone»

Leggo.it INTERNO

Ho fatto fino 21 iniezioni al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito - aggiunge - Ho vissuto la storia di queste persone ammalate in casa.

Il presidente. voleva forse parlarmi ma l'hanno bloccato, meglio così - aggiunge - perché mi sarei commossa di più.

Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché. .

Ho fatto fino 21 iniezioni al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito - aggiunge - Ho vissuto la storia di queste persone ammalate in casa. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l’Ospedale di Busto Arsizio. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Avvenire)

- Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l'Ospedale di Busto Arsizio. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Il Mattino di Padova)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)

Ho fatto fino 21 iniezioni al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito. Adesso “questa visibilità mi imbarazza, lascio agli altri la presenze” racconta anche se ammette: “senz’altro mi farebbe piacere un invito” al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

(MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. “Sono facile alla commozione", ha poi detto il tenente della Croce Rossa Italiana, direttrice amministrativa di scuola e ora in pensione. (Sky Tg24 )

"Stanca ma molto soddisfatta - aveva scritto - Tutti uniti ce la faremo". "Ha realizzato a sue spese - si legge nella motivazione del Quirinale - migliaia di mascherine. (La Repubblica)