Brescia, Inzaghi: "B campionato esaltante. Partiamo dal salvarci, ma siamo ambiziosi"

Calcio Lecce SPORT

In questo momento avevo bisogno di un progetto che avesse razionalità e che avesse la convinzione che sarà difficile poter vincere, però chi fa questo lavoro vuole vincere.

Mi interessa sentire la fiducia, essere stimato, essere supportato e avere gli stessi programmi del presidente che mi ha fatto sentire importante.

La Serie B sarà un campionato esaltante perché ci sono tante squadre forti.

“Mi ha colpito l’entusiasmo del presidente che mi ha fatto sentire importante fin dalla prima volta che ci siamo sentiti. (Calcio Lecce)

La notizia riportata su altre testate

Lo si percepisce, ad esempio, quando sostiene che, dopo l’anno alla guida del suo Milan, «scegliere di allenare il Venezia in Serie C per me è stato come andare in Champions League e lo stesso è guidare il Brescia in B». (Brescia Oggi)

La squadra di Cellino lo ha voluto per ritentare la cavalcata fatta con il Benevento dalla Serie C alla Serie A. Brescia Inzaghi: si è presentato il nuovo allenatore dopo la firma sul contratto. (Milan News 24)

Lo stesso Filippo Inzaghi è più volte finito sul banco degli imputati per il ritorno dei sanniti in cadetteria nonostante un organico rinforzato per raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A. (SerieBnews.com)

È lui il nuovo allenatore del Brescia e l’incontro con la stampa ha sancito quello che era diventato già chiaro a partire da sabato scorso. E con questo spirito Super Pippo è pronto ad affrontare la sfida per riportare in alto quel Brescia che lui stesso seguiva da bambino dalla vicina Piacenza (Il Giorno)

Penso che abbia fatto la scelta giusta, ha fatto qualcosa di incredibile alla Lazio. Simone ha rappresentato tanto per la Lazio, dopo cinque anni arriva un momento in cui bisogna cambiare dieci giocatori o cambiare l’allenatore stesso. (Lazio News 24)

"Mi piace quel che ha detto il presidente - ha replicato Inzaghi - è l'approccio giusto, anche se tutti siamo ambiziosi. Ma non si deve pensare che, dal momento che 2 anni fa ho vinto un campionato di serie B, allora vincere sarà automatico. (la Repubblica)