Bollette del gas più care del 1000 percento. L’Italia che fa?

InvestireOggi.it ESTERI

Le bollette del gas, dunque, rischiano di diventare una spesa davvero insostenibile per la maggior parte delle famiglie italiane.

Perché i prezzi delle bollette aumentano. I prezzi dell’energia stanno salendo in maniera vertiginosa e nessuno sembra sapere perché.

Bollette del gas in aumento non controllato, il gas naturale ha raggiunto un nuovo record storico sul mercato europeo, salendo di circa dieci volte rispetto a un anno fa. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità Sul mercato di riferimento per l'Europa al momento gli scambi muovono il prezzo di poche frazioni di punto. (La Sicilia)

I future Ttf, benchmark del prezzo del metano in Europa, hanno terminato le contrattazioni in rialzo dell'1,47% a 244,55 euro, ritoccando i massimi di ieri. Il prezzo del gas chiude con un nuovo record sulla Piazza di Amsterdam. (La Sicilia)

La chiusura odierna ha superato anche il record del 7 marzo segnato a 227 euro al megawattora che era stato innescato dalle tensioni sul mercato dovute all'attacco russo in Ucraina. Gas: nuovo record in chiusura sul Ttf a 241 euro al MWh (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Gas: prezzi in assestamento in Europa dopo record, -1,7% a 237 euro/MWh. Ieri il top segnato a 241 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ago - Prezzi del gas in assestamento in Europa dopo il nuovo massimo di chiusura toccato ieri sulla piattaforma Ttf di Amsterdam a 241 euro per megawattora. (Il Sole 24 ORE)

I paesi europei stanno delineando piani per risparmiare gas nei prossimi mesi, immettendo quanto più gas possibile nei siti di stoccaggio, ma ciò potrebbe non bastare e continuano a prepararsi al rischio di razionamento energetico. (Finanza Repubblica)

Il prezzo di chiusura si è poi assestato a 244,55 euro, dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%). (l'Adige)