Anche l’E3 2020 in digitale online potrebbe non tenersi più

— Mike Futter (@Futterish) April 3, 2020. Fonte: Mike Futter

Secondo quanto appreso da Futter, «nonostante alcune settimane passate a mettere insieme le cose, l’ESA non terrà una sorta di E3 online.

Four sources tell @VIrtualEconCast that despite weeks to pull something together, The ESA will not hold any sort of online E3 event.

Tuttavia, secondo quanto riferito dal giornalista Mike Futter, che afferma di aver appreso la notizia da quattro fonti diverse, anche questa eventualità sarebbe in realtà naufragata, con il focus tutto puntato su E3 2021.

Instead, the organization will lean on its publisher and developer partners. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’E3 2020 sarebbe dovuto essere uno dei più grandi eventi degli ultimi anni con l’imminente arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X in lizza. Sebbene quest’evento non conterà su un’abbondanza di notizie, potrebbe essere l’evento che si avvicina di più all’E3, finché non ci sarà quello dell’anno prossimo. (Tecnoandroid)

L'obiettivo è quello di riprendersi dopo lo stop di quest'anno e soprattutto dopo la crisi delle ultime edizioni. L'ESA ha annunciato le date dell'E3 2021, la prossima edizione della fiera di Los Angeles. (Multiplayer.it)

In origine, la ESA stava valutando delle opzioni alternative al classico evento "fisico", come una serie di conferenze strettamente digitali, tramite livestreaming. L'ESA, ovvero la Entertainment Software Association, ha annunciato ufficialmente le date dell'E3 2021: dal 15 al 17 giugno 2021. (Eurogamer.it)

L’ESA ha discusso con gli altri partner della fiera videoludica più importante dell’anno, dichiarando che l’E3 2021 sarà una manifestazione diversa dal solito, senza però fornire ulteriori dettagli. L’Entertainment Software Association, ovvero la società organizzatrice del famoso evento annuale, ha voluto già annunciare le date per l’edizione del prossimo anno: l’E3 2021 si terrà dal 15 al 17 giugno 2021. (Pokémon Millennium)

La fiera di Los Angeles, da sempre punto di riferimento per i videogiocatori di tutto il mondo, ha infatti dovuto annunciare l’assenza di un evento “fisico”, lasciando però uno spiraglio per un non meglio specificato evento online. (Tom's Hardware Italia)

Ve lo diciamo subito: salvo ulteriori problemi, l’E3 2021 si terrà tra il 15 e il 17 giugno 2021. Purtroppo quest’anno l’E3 2020 non si farà a causa del Coronavirus. (SmartWorld)