M5S, da Ponte Messina a riunioni 'carbonare': in attesa di Conte è faida 5 Stelle

Adnkronos INTERNO

Non è escluso che i parlamentari vicini all'ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora alla fine si incontrino lo stesso domani sera, in separata sede.

L'interregno grillino, in attesa della leadership di Giuseppe Conte, diventa un ring per le faide interne.

Sarebbe stata sconvocata l'assemblea che un gruppo di parlamentari aveva provato a mettere su domani sera nella sala Tatarella del Palazzo dei gruppi di Montecitorio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se a sparare contro è anche il ‘fuoco amico’ del giornalista-influencer Andrea Scanzi, allora la questione è seria. L’ex parlamentare, leader dell’area ‘barricadera’ del Movimento e assieme a Casaleggio ‘mente’ della scissione interna ai 5 Stelle, è tornato ad attaccare gli ex compagni di partito (Il Riformista)

1158/1971 “Collegamento stabile viario e ferroviario tra la Sicilia ed il continente”, che dichiarò l’opera di prevalente interesse nazionale. Preso atto che. • Il ponte sullo Stretto continua ad incassare pareri positivi nell’ottica di una sua eventuale costruzione. (Stretto web)

(LaPresse) – “Noi vogliamo le infrastrutture che mancano e che sono utili a migliorare le condizioni pessime in cui versa il nostro territorio. Vogliamo un progetto infrastrutturale per il Sud. (LaPresse)

”La strada intrapresa dal Governo – conclude Bonelli – in tutto si discosta dalla visione iniziale del Movimento ed è per questo motivo che, da ambientalisti, ci rivolgiamo direttamente a te, Beppe Grillo per chiederti di intervenire prima che sia troppo tardi” (Stretto web)

Infatti, al di là del fatto che il Ponte sarebbe un’opera bellissima, è ovvio che sarebbe anche straordinaria per il nostro territorio, oltre che un vanto per l’Italia intera. Tutto ciò premesso, sono assolutamente favorevole alla costruzione del ponte sullo Stretto e rimango perplesso quando constato, come riportato in un recente sondaggio, che i meno favorevoli al Ponte dichiarano essere proprio di “sinistra”. (Stretto web)

Non credo sarà possibile anche perché non esistono gli spazi per le aree di stoccaggio necessarie. Lo afferma in una nota Michele Bisignano, ex assessore della Provincia di Messina e animatore del neo nato gruppo di iniziativa civica “RispettoMessina” (Stretto web)