Albertini: “I miei derby tra sensazioni, messaggi e riti scaramantici”

Pianeta Milan SPORT

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, ha parlato dei derby contro l'Inter vissuti nella sua epoca ma non soltanto. Le dichiarazioni Daniele Triolo Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, ha parlato del derby di domani sera contro l'Inter in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, le dichiarazioni del Metronomo del centrocampo rossonero negli anni Novanta. (Pianeta Milan)

Su altri media

L’ex centrocampista, in un’intervista rilasciata a DAZN, sostiene che adesso la tensione sia tornata ai livelli giusti. C’era rivalità e tensione anche singola, ora le due squadre sono tornate contemporaneamente ad alti livelli e la sensazione del dominio in Italia e in città ha favorito la tensione (Inter-News)

E il fatto che si giochi il 5 febbraio, come per il 2-1 dell’anno scorso deciso da Giroud, è un’immagine simbolicamente potente: il 5 febbraio ha segnato e segnerà la storia del Milan di Pioli". Secondo Demetrio Albertini il Derby di Milano si affronta "con senso di responsabilità, perché il derby è l’unica partita di campionato che si vive sempre come un dentro o fuori. (Fcinternews.it)

L'edizione odierna di Repubblica offre un parallelo tra Inter e Milan , domani avversarie nel derby con una situazione simile in campionato e fuori dal campo. Il quotidiano generalista parte dalla situazione in classifica che vede i nerazzurri secondi e rossoneri quinti, rispettivamente con 13 e 15 punti di ritardo sulla capolista Napoli: una distanza che allontana anche l'obiettivo scudetto. (Fcinternews.it)

Salernitana, Radovanovic escluso. L’ultimo giorno di mercato avrebbe dovuto accordarsi con il Cagliari. Ora però Ivan Radovanovic è finito fuori rosa. (Calcio In Pillole)

La storia dei cappotti afghani. I cappotti afghani sono stati importati per la prima volta dalle aziende londinesi dall’Afghanistan negli Anni ’60. Nonostante ciò, il boom sul mercato c’è stato a partire dagli Anni ’70 (Periodico Daily)

Redazione Il Milanista Come gestire la tensione di un derby? (Il Milanista)