Renzi chiama, l'Anm risponde: «Attacco inaccettabile alla magistratura»

Il Dubbio INTERNO

Quindi l’affondo: forse «i magistrati pensano che le correnti in politica funzionano come nella magistratura.

La corrente dei renziano semplicemente non esisteva»

Così in una nota la giunta esecutiva centrale dell’Anm, Associazione Nazionale Magistrati, dopo il duro attacco lanciato da Matteo Renzi alla kermesse fiorentina.

«Secondo un ripetuto schema, il senatore Matteo Renzi ha mosso ieri, dal palco della Leopolda, ai magistrati fiorentini che hanno concluso le indagini relative alla fondazione Open, accuse gravissime e inaccettabili, come quella di voler imbastire “un processo politico alla politica”. (Il Dubbio)

Su altre testate

Il Governo Draghi ci ha resi consapevoli dell’autorevolezza di cui l’Italia nel mondo può godere e della necessità per il nostro paese di una vera stagione riformista. Ora, con rinnovato entusiasmo, vista anche la partecipazione numerosa e entusiasmante con lunghe code per entrare, si riparte da Lecco, con incontri, iniziative e nuovi iscritti. (Prima Lecco)

“Ci accusano di essere spregiudicati tattici, ma io credo che nella dimensione politica ci sia bisogno anche di tatticismo – ricorda il leader di Italia Viva -. “Ho l’impressione che il Cav, più che competere per la leadership con Salvini e Meloni, abbia un altro obiettivo”, spiega Renzi, lasciando intendere che le dichiarazioni del presidente di Forza Italia nascondano altro. (Il Riformista)

È ora di pranzo ma la stazione della Leopolda, con capienza ridotta per il Covid, è piena in ogni angolo, e il leader ha l'aria di chi parla a una comunità ritrovata, o che perlomeno non vuole estinguersi:. (La Repubblica)

“Creare lavoro attraverso la crescita – ha spiegato Berlusconi – è la strada principale per affrontare in maniera strutturale il tema della povertà che affligge molte famiglie italiane, soprattutto ma non soltanto nel Mezzogiorno”. (Sardegna Reporter)

“Una parte delle risorse per tagliare le bollette andranno prese proprio dalla lotta agli sprechi del reddito di cittadinanza”, ha aggiunto Salvini I fraintendimenti degli altri mi interessano poco”. (LaPresse)

(ITALPRESS) – “Ho chiesto la certezza che la compattezza del centrodestra vada avanti fino alla fine. “Chiaramente non è così facile, da soli non abbiamo i numeri per eleggere un presidente della Repubblica, quindi bisogna cercare delle convergenze. (Sardegna Reporter)