MAN CITY RIAMMESSO IN CHAMPIONS! Il Tas ribalta la sentenza della Uefa: tolta la squalifica e multa ridotta

Calciomercato.com SPORT

l Manchester City potrà giocare in Champions League nei prossimi due anni. La Uefa, tramite un provvedimento della Camera Finanziaria di Controllo (CFCB) aveva infatti escluso il club inglese per le prossime due edizioni delle coppe europee per ripetute e serie violazioni del Financial Fair Play, ma i Citizens avevano immediatamente fatto ricorso al TAS di Losanna. Il Tribunale Arbitrale dello Sport si è espresso oggi ribaltando la sentenza per mancanza di prove chiare sulle violazioni. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

12 Alla fine, la sentenza è arrivata: sconfessata la Camera Finanziaria di Controllo della Uefa, il TAS ha accettato il ricorso del Manchester City e ha cancellato l'esclusione del club inglese dalle prossime due edizioni delle coppe europee per ripetute e serie violazioni del Fair Play Finanziario. (Calciomercato.com)

Il ricordo dei Citizens contro l'esclusione dalle prossime coppe europee è infatti stato accolto. Sentenza del TAS: cancellata l'esclusione dalle prossime competizioni europee. (Tutto Napoli)

Inoltre anche Pep Guardiola, che aveva comunque annunciato la sua permanenza anche in caso di mancata partecipazione alla Champions, ora potrebbe anche rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2021 e proseguire la sua avventura al City. (Tutto Juve)

Inoltre i gioielli del City tornano ad essere inaccessibili: la Juventus, che aveva sognato i possibili arrivi di Gabriel Jesus e De Bruyne, deve ora rassegnarsi. Ma è sul fronte entrate che Guardiola fa tremare la Serie A: il Manchester City potenziato dagli sceicchi tornerà all’assalto dei vari gioielli della massima divisione italiana. (Virgilio Sport)

Perché se un sistema provoca il moltiplicarsi di metodi per aggirarlo qualcosa non va. Oppure si può cominciare a contestare il Fair play finanziario. (Corriere della Sera)

Inizialmente, infatti, la squadra di Guardiola sembrava costretta a dover salutare da lontano la Champions League per ben due anni, con conseguenze non irrilevanti sul fronte mercato. Mercato faraonico in arrivo, quindi, in quel di Manchester: sotto osservazione anche Fernan Torres, talentuoso classe 2000 del Valencia, e Kalidou Koulibaly, gigante difensivo del Napoli. (passioneinter.com)