Manchester City, il TAS accoglie il ricorso: cancellata l'esclusione dalle coppe europee

Tutto Napoli SPORT

Il ricordo dei Citizens contro l'esclusione dalle prossime coppe europee è infatti stato accolto.

Sentenza del TAS: cancellata l'esclusione dalle prossime competizioni europee.

Buone notizie per il Manchester City, direttamente dal TAS di Losanna.

Mantenuta la multa ma ridotta a 10 milioni di euro".

Questo il testo della sentenza:. "Il Manchester City non ha aggiustato i contratti di sponsorizzazione ma non ha collaborato con le autorità della UEFA. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Se poi è anche impossibile provare questi metodi (le sponsorizzazioni monstre tra gruppi della stessa proprietà come nel caso del City e del Psg o le plusvalenze farlocche) le cose peggiorano così tanto da far perdere credibilità all’intero sistema. (Corriere della Sera)

Mercato faraonico in arrivo, quindi, in quel di Manchester: sotto osservazione anche Fernan Torres, talentuoso classe 2000 del Valencia, e Kalidou Koulibaly, gigante difensivo del Napoli. Il centravanti dell’Inter è da tempo sul taccuino del Barcellona, ma al momento la trattativa sul fronte spagnolo sembra ferma. (passioneinter.com)

Una notizia importante per i Citizens che temevano di perdere diversi giocatori senza il fascino dell'Europa. Inoltre anche Pep Guardiola, che aveva comunque annunciato la sua permanenza anche in caso di mancata partecipazione alla Champions, ora potrebbe anche rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2021 e proseguire la sua avventura al City. (Tutto Juve)

Mantenuta la multa ma ridotta a 10 milioni di euro". Sentenza del TAS: cancellata l'esclusione dalle prossime competizioni europee. (Tutto Napoli)

Ora invece la sentenza del Tas cambia tutto e blinda l’ex Barcellona a Manchester ancora a lungo. Inoltre i gioielli del City tornano ad essere inaccessibili: la Juventus, che aveva sognato i possibili arrivi di Gabriel Jesus e De Bruyne, deve ora rassegnarsi. (Virgilio Sport)

12 Alla fine, la sentenza è arrivata: sconfessata la Camera Finanziaria di Controllo della Uefa, il TAS ha accettato il ricorso del Manchester City e ha cancellato l'esclusione del club inglese dalle prossime due edizioni delle coppe europee per ripetute e serie violazioni del Fair Play Finanziario. (Calciomercato.com)