Il Manchester City lunedì conoscerà il verdetto del TAS

Tutto Juve SPORT

Il Manchester City conoscerà il suo destino lunedì.

E' quanto afferma il portale spagnolo As che spiega come si tratti di una sentenza attesa in quanto possa modificare il mercato del club inglese ma di tutti i top team europei.

Tra due giorni, infatti, il Tas si dovrebbe pronunciare sul ricorso dei Citizens sulla squalifica per due stagioni dalle competizioni europee.

(Tutto Juve)

Ne parlano anche altri giornali

Mercato faraonico in arrivo, quindi, in quel di Manchester: sotto osservazione anche Fernan Torres, talentuoso classe 2000 del Valencia, e Kalidou Koulibaly, gigante difensivo del Napoli. Inizialmente, infatti, la squadra di Guardiola sembrava costretta a dover salutare da lontano la Champions League per ben due anni, con conseguenze non irrilevanti sul fronte mercato. (passioneinter.com)

Buone notizie per il Manchester City, direttamente dal TAS di Losanna. Questo il testo della sentenza:. "Il Manchester City non ha aggiustato i contratti di sponsorizzazione ma non ha collaborato con le autorità della UEFA. (Tutto Napoli)

Perché se un sistema provoca il moltiplicarsi di metodi per aggirarlo qualcosa non va. Se poi è anche impossibile provare questi metodi (le sponsorizzazioni monstre tra gruppi della stessa proprietà come nel caso del City e del Psg o le plusvalenze farlocche) le cose peggiorano così tanto da far perdere credibilità all’intero sistema. (Corriere della Sera)

Una notizia importante per i Citizens che temevano di perdere diversi giocatori senza il fascino dell'Europa. Inoltre anche Pep Guardiola, che aveva comunque annunciato la sua permanenza anche in caso di mancata partecipazione alla Champions, ora potrebbe anche rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2021 e proseguire la sua avventura al City. (Tutto Juve)

Riammesso alla prossima Champions League dunque e sgravato di due terzi della multa ( ridotta da 30 a 10 milioni di euro ), il City cambia le prospettive per la prossima stagione e non solo in campo: cambiano anche diverse situazioni di mercato. (Calciomercato.com)

Ora invece la sentenza del Tas cambia tutto e blinda l’ex Barcellona a Manchester ancora a lungo. Inoltre i gioielli del City tornano ad essere inaccessibili: la Juventus, che aveva sognato i possibili arrivi di Gabriel Jesus e De Bruyne, deve ora rassegnarsi. (Virgilio Sport)