Calenda-Renzi: premesse per il 'Terzo Polo'. Ma l'accordo ancora non c'è

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ecco cosa dice la norma. Prove di terzo polo.

Ed ancora: "Io spero che nasca" un Terzo Polo, "ci sono tutte le premesse e tuttavia è un incontro tra due forze politiche molto diverse.

L'accordo non c'è ancora", ha ribadito Calenda.

E siamo disponibili a dare una mano perché l'obiettivo di fare il Terzo Polo richiede generosità e impegno

"Quest'area riformista, questo terzo polo, nel Paese c'è.

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

61,3% dei seggi alla Camera e 64% al senato. Gli sfascisti . (Il Manifesto)

Martedì 9 Agosto 2022, 23:26 - Ultimo aggiornamento: 23:53. «Deve essere chiara una leadership nel Terzo polo, sempre se ci sarà l’accordo. Azione un leader ce l’ha già». (ilmessaggero.it)

Su Giorgia Meloni la ministra dice: "E' sicuramente una donna capace, ma ha una visione del Paese diversa dalla mia. Risponde così la ministra per il Sud Mara Carfagna a In onda su La7, a una domanda su una sua possibile leadership dell'ipotetico terzo polo Azione-Italia Viva, in vista delle elezioni politiche 2022. (Adnkronos)

Ne è appena saltato uno, non parlo più di accordi finché non sono fatti". "Accordo con Renzi? (Repubblica TV)

Roma, 10 ago. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, sulla possibilità che venga meno lo stop alla possibilità di candidare i leader della coalizione di centrosinistra nei collegi uninominali, condizione che era stata inserita da Carlo Calenda nel patto poi saltato tra dem e Azione (LaPresse)

Mentre Calenda tratta con Renzi, Luigi Di Maio dialoga col Partito degli animalisti. Dopo il balletto con Letta e la rottura con il Partito democratico, stavolta è Matteo Renzi ad assistere alle giravolte di Carlo Calenda. (Il Fatto Quotidiano)