Bitcoin scende dai massimi da maggio, ora è valuta legale in El Salvador

InvestireOggi.it ECONOMIA

Probabile che i cittadini puntino ad acquistare Bitcoin come una forma di investimento tra le altre per conservare la propria ricchezza

Bitcoin tra volatilità e laboratorio. El Salvador sarà un laboratorio vivente per il mercato dei Bitcoin.

Essa distribuirà 30 dollari in Bitcoin a tutti coloro che la scaricheranno e si registreranno.

Il boom sta coincidendo con l’entrata in vigore della legge nello stato di El Salvador, che rende Bitcoin una valuta legale a tutti gli effetti. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40.600 dollari in un secondo momento Prima di poter tentare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Il Socio AIDR e Responsabile Osservatorio Tecnologie Digitali nel settore dei Trasporti e della Logistica Vito Coviello approfondisce il concetto di valute digitali. Le criptovalute o valute digitali sono generate con un sistema di codici. (Bitmat)

L'articolo Bitcoin galleggia intorno ai 46000 dollari | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

Proprio nell’anno che ha visto la più famosa criptovaluta oscillare dalle stelle alle stalle e mettere a nudo così tutte le sue criticità, lo Stato di El Salvador annuncia di aver decretato il Bitcoin moneta ufficiale del Paese, al pari del Dollaro. (StartupBusiness)

Nizza e Marsiglia devono ancora recuperare una partita e giocheranno questo weekend, però l’inizio di campionato del Lorient è molto positivo. La squadra allenata da Christophe Pélissier si trova momentaneamente al quarto posto in classifica con 8 punti: finora 2 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quella contro il Montpellier alla terza giornata di Ligue 1. (Calcio In Pillole)

Dopo El Salvador anche l'Ucraina legalizza il Bitcoin. Il Parlamento di Kiev approva una legge che sdogana il Bitcoin, entro il 2022 sarà possibile pagare beni e servizi con la criptovaluta. In principio fu El Salvador, ora anche l'Ucraina è intenzionata a seguire l'esempio dello stato centroamericano sulla via della legalizzazione del Bitcoin. (Yahoo Finanza)