Microsoft rimuoverà Flash da tutti i pc con Windows 10

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ricordiamo che Adobe Flash era stato per prima attaccato frontalmente da Apple per via di vari problemi di sicurezza, di sfruttamento delle risorse hardware e di instabilità.

Dal 2016 è stato gradualmente sostituito da altri standard più efficienti e sicuri come html5 e webgl che propongono soluzioni moderne e flessibili

Per farlo si sfrutterà un futuro aggiornamento di sistema che dovrebbe essere reso disponibile tra giugno e luglio per Windows 10 e a stretto giro di posta anche per i vecchi os come Windows 8.1, Windows Server 2012 e Windows Embedded 8 Standard. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cos'è e quali sono i vantaggi - - divorex82 : RT @HDblog: Windows 10 Audio, novità in arrivo: codec AAC e selezione uscite semplificata - Cos'è e quali sono i vantaggi - - infoitscienza : Windows 10: in arrivo il supporto per il formato AAC. (Zazoom Blog)

Microsoft e Adobe Flash Player: altro addio all’orizzonte (Di martedì 4 maggio 2021) Microsoft ha ufficialmente detto addio ad Adobe Flash Player. (Zazoom Blog)

Nello specifico, secondo quanto comunicato, l’update verrà rilasciato a giugno per le versioni Windows 10 1809 e successive, mentre il mese seguente, luglio, per le versioni 1507 e 1607 di Windows 10, per Windows 8.1, per Windows Server 2012 e per Windows Embedded 8 Standard. (TuttoTech.net)

Windows 10 + Microsoft Office. Coupon da utilizzare: MAC62. Se decidete di acquistare una delle diverse versioni di Microsoft Office, Windows 10, nella sua versione Pro oppure Home, sarà incluso gratuitamente nel prezzo. (macitynet.it)

A partire da luglio 2021, il KB4577586 “Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player” sarà incluso nel Latest Cumulative Update per Windows 10, versione 1607, e Windows 10, versione 1507 In un aggiornamento del proprio post riguardante la fine del supporto ad Adobe Flash Player, Microsoft ha annunciato un nuovo piano di distribuzione per KB4577586. (Tom's Hardware Italia)

L’aggiornamento che rimuoverà per sempre Adobe Flash verrà distribuito a partire da giugno 2021 per le versioni pari o successive alla 1809 di Windows 10. Nelle ultime ore il colosso di Redmond ha fatto sapere che rimuoverà definitivamente Adobe Flash per tutti coloro che non l’hanno fatto tramite uno degli aggiornamenti software che rientrano nel programma di supporto Patch Tuesday. (SmartWorld)