Tokyo 2020, zero pubblico e incubo contagi: Olimpiadi senza gioia

Today.it SPORT

Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico.

Perché le Olimpiadi di Tokyo saranno senza pubblico. Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico: per la prima volta nella storia gli atleti si sfideranno in un silenzio quasi spettrale, senza tifosi, senza cori di incoraggiamento e senza bandiere colorate a sventolare sugli spalti.

Il ''prezzo'' di un'Olimpiade a porte chiuse. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tokyo ma non solo: per consentire lo svolgimento di ben 50 discipline nel contesto delle Olimpiadi che cominceranno venerdì 23 luglio e termineranno domenica 8 agosto ci sarà bisogno anche di diversi siti esterni alla capitale nipponica, che a livello organizzativo offriva già delle strutture mutuate dai giochi del '64. (Quotidiano.net)

Olimpiadi Tokyo 2020: dove si gareggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quindi 30 canali in streaming a pagamento, accessibili tramite le piattaforme Eurosport Player oppure Discovery Plus (pacchetto intrattenimento+sport) Dal 23 luglio, data della cerimonia di apertura, all’8 agosto, data della cerimonia di chiusura, gli occhi del mondo saranno puntati su Tokyo. (Today.it)

Tra le novità di Tokyo 2020, sono 6 le discipline ad attrarre maggiormente i riflettori, precisamente: arrampicata, karate, surf, skateboard e baseball/softball (rispettivamente per uomini/donne). L'inclusione delle altre discipline vuole sicuramente rappresentare l'apertura della manifestazione alle novità e consolidare il rapporto con i giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Coronavirus cases in Tokyo have surged above 1,300 for a six-month high, just one week before the start of the Olympics. Prima di lui erano risultati positivi in Giappone altri quattro atleti: due dell'Uganda, uno serbo e uno israeliano (leggo.it)

Tokyo 2020, primo caso di Covid nel Villaggio Olimpico La presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha detto che "stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid. E' stato il primo caso nel Villaggio che è stato segnalato durante i test", ha detto Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. (Rai News)