Morte di Piero Angela, il sindaco: «Gli intitoleremo la nuova scuola di Borgochiesanuova»

gelocal.it SALUTE

Anche il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, ha reso omaggio a Piero Angela e in un post pubblicato su Facebook ha annunciato che il Comune gli intitolerà la futura nuova scuola elementare di Borgochiesanuova.

Piero Angela, uno dei più grandi divulgatori scientifici della televisione italiana, si è spento all'età di 93 anni.

Così Alberto Angela ha dato l'annuncio della morte del padre Piero su Twitter. (gelocal.it)

Su altri media

Piero Angela e l'amore per la famiglia: non disse mai «ti. Se n’è andato un divulgatore scientifico, ma poi soprattutto, chi ca**o è un divulgatore scientifico? (ilmattino.it)

Tra i politici è intervenuto anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: «Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Piero Angela. E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. (ilGiornale.it)

Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ricordando Piero Angela alla camera ardente in Campidoglio. . “Ci ha insegnato che la scienza può aiutarci ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti”. (Sardegna Reporter)

"La Repubblica gli è riconoscente", il tributo del Capo dello Stato Mattarella, che ha definito Angela "un intellettuale raffinato che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia". (ilgazzettino.it)

- TRA DIVULGAZIONE E SCIENTISMO, di Aurelio Porfiri. Dopo 70 anni di Tv e 93 di vita, sabato 13 agosto è morto Piero Angela. (La Nuova Bussola Quotidiana)

“L’omaggio Rai al giornalista e divulgatore scientifico si legge in una noita – prosegue nel giorno delle esequie che si terranno martedi’ 16 agosto a Roma. Il Servizio Pubblico cambia la programmazione inserendo in palinsesto, dalle 11.15 alle 12.30 su Rai 1, una diretta a cura del Tg1, condotta da Giorgia Cardinaletti, per seguire le varie fasi della cerimonia funebre. (il Fatto Nisseno)