Focus su Banco Bpm e Mps, il mercato fa i conti con lo scenario nozze

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Quelli di Banca Mps, invece, salgono, sulla prospettiva di un'operazione straordinaria.

Gli analisti di Equita hanno però rammentato che «lo scenario di un'aggregazione fra Banco Bpm e Banca Mps ci sembra molto prematuro visto che Mps deve ancora completare il piano di derisking annunciato entro fine anno».

Il Cet 1 si attesterebbe all’11,9% dal 12,6% di Banco Bpm da sola.

L'ipotesi di fusione tra Banco Bpm e Mps accende i riflettori anche su Anima, che non a caso questa mattina scatta al rialzo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L’obiettivo è quello di rafforzare la leadership in Italia e nei mercati internazionali del Gruppo SITI B&T. “Con questa operazione – sottolinea Lucio Izzi, Responsabile Corporate Sales & Marketing di UniCredit – UniCredit conferma il proprio impegno a supporto del tessuto imprenditoriale italiano. (Bologna 2000)

"Il supporto al piano industriale di Siti-B&T risponde agli obiettivi di Cdp di sostenere le imprese italiane, gi affermate in settori strategici di eccellenza del Made in Italy. (Yahoo Finanza)

Il Ftse Italia Banche chiude con un rialzo del 3,3%, allineato all’analogo europeo (+3,3%), sovraperformando il Ftse Mib (+1,7%). Sempre sospesa Banca Carige, che ha erogato 800 milioni di nuovi finanziamenti a favore di 15 mila imprese. (Il Cittadino on line)

“Con questa operazione – sottolinea Lucio Izzi, Responsabile Corporate Sales & Marketing di UniCredit - UniCredit conferma il proprio impegno a supporto del tessuto imprenditoriale italiano. Siti-B&T è un’azienda storica del territorio che è riuscita a distinguersi per capacità di innovazione e internazionalizzazione. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

(AziendaBanca)

A cura di Luca Spoldi, Cefa, 6 In Rete Consulting Ceo (www.6inrete.it) Un rapporto che è mutato decisamente a favore di Mps negli ultimi tre mesi (+40% il titolo senese, +11% quello milanese) proprio in coincidenza coll’aumentare dell’attesa per il deconsolidamento degli Npl di Siena. (Finanza Operativa)