Meteo: parentesi più stabile martedì 12 ottobre, ma durerà poco

METEO.IT INTERNO

Le previsioni meteo per mercoledì 13 ottobre. Domani osserveremo una nuvolosità alternata a schiarite con qualche pioggia al mattino più probabile su Calabria, Sicilia, Veneto meridionale ed Emilia-Romagna.

Le previsioni meteo per martedì 12 ottobre. La giornata di oggi vedrà un'alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia.

I cieli saranno per lo più parzialmente nuvolosi; nubi a tratti compatte su Alpi centro-orientali, Liguria, Nord-Est e regioni adriatiche, e tra Campania e Basilicata (METEO.IT)

Su altre fonti

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)

Sul resto d'Italia ci penserà l'espansione dell'alta pressione a garantire il bel tempo con sole prevalente e cielo terso. Dopo un martedì in gran parte stabile - spiegano gli esperti - da domani, mercoledì 13 ottobre, aria via via più fredda inizierà a soffiare sull'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima -2°C, massima 4°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 22 e 37km/h. (iL Meteo)

Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto? (MeteoGiuliacci)

Meteo: ALTRA NEVE IN ARRIVO, anche a QUOTE BASSE per il periodo, ecco DOVE e QUANDO Mercoledì nuovo impulso freddo con neve anche sotto i 1400m. Meteo: focus neve in arrivo tra mercoledì e giovedì. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr