Uno studio condotto sui vaccinati del Pescarese conferma: "Casi crollati fino al 99%, Astrazeneca efficace come Pfizer"

IlPescara ESTERI

Avendo dovuto escludere per i tempi tecnici necessari alla sieroconversione i vaccinati di aprile, sono stati esaminati i dati di 37mila persone e sono stati confrontati con quelli dei non vaccinati.

Manzoli ha aggiunto:. "Tutti e tre i vaccini, comunque, hanno avuto dati simili, gli intervalli di confidenza si sovrappongono.

Per questo vaccino, la percentuale di riduzione di infezioni, casi di malattia attiva e decessi raggiunge il 99%. (IlPescara)

La notizia riportata su altre testate

Elisa L. è una delle migliaia di persone che in poche ore si sono riunite in un gruppo Facebook che come nome ha una specie di dichiarazione di "guerra" vaccinale: «Il richiamo Pfizer (Comirnaty) lo facciamo dopo 21 giorni". (La Stampa)

È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo" Avanti quindi con i vaccini mRna: in città si usa Pfizer e negli altri centri Moderna, visto che è più maneggevole. (ModenaToday)

Fdi denuncia: «Fermi da sei mesi i test dell'Istituto di sanità su un siero efficace per 17 anni». L'Ema dà l'ok ai 42 giorni tra le dosi. (La Verità)

A spiegarne le ragioni al Corriere della Sera è Giorgio Palù, presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e componente del Cts. - Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo (TIMgate)

Sono due dei dati preliminari più significativi emersi dal primo studio condotto in Italia su 37 mila persone che avevano ricevuto il vaccino dal 2 gennaio a Pescara. Ma con grande sollievo i dati preliminari che abbiamo osservato sono davvero molto positivi". (Today.it)

Insiste comunque Brambilla sui vari vaccini: "Con Astrazeneca qui non c'è stato alcun effetto collaterale grave, ma la loro campagna di comunicazione è stata pessima. È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo" (La Gazzetta di Modena)