Via a 340 mila controlli sulle partite Iva - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Quello della maggiore efficacia ed efficienza dei controlli fiscali è da sempre uno dei mantra che guidano le azioni di contrasto all'evasione da parte dell'amministrazione finanziaria.

Lavoratori autonomi e piccole imprese nel mirino del fisco.

Nel triennio 2021-2023 l'Agenzia delle entrate ha come obiettivo l'effettuazione di 340 mila controlli fiscali nei confronti di tale categoria di contribuenti. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Assieme ai controlli sui professionisti e le piccole imprese il fisco intende portare a compimento anche la sperimentazione per l’utilizzo dell’archivio dei rapporti finanziari nelle analisi del rischio nei confronti delle società per il periodo di imposta 2016. (Bluerating.com)

Dunque, 340mila controlli entro la fine del 2023, distribuiti – secondo le anticipazioni delle Entrate – in questo modo:. 90mila controlli nell’anno in corso;. L’obiettivo dichiarato dal Fisco è di concludere questa campagna di verifiche avendo recuperato 44 miliardi di euro dalla lotta all’evasione fiscale. (La Legge per Tutti)

Una volta chiarito “chi rischia grosso sotto la miriade di controlli in arrivo da parte del Fisco?”, dovremo occuparci di come verranno eseguite le verifiche Ebbene, si sa che sono in arrivo circa 340mila verifiche a partire dal 2021 fino alla fine del 2023. (Proiezioni di Borsa)

Nel triennio 2021-2023 l’Agenzia delle entrate ha come obiettivo quello di effettuare 340 mila controlli fiscali nei confronti di autonomi e piccole imprese. Nel dettaglio sono previsti 90 mila controlli quest’anno, 120 mila nel 2022 e 130 mila entro il 2023. (Corriere della Sera)

Avere debiti con il fisco può creare incertezza e stress nella vita di tutti i giorni. Per concludere questa breve rassegna, ci sono le agevolazioni che permettono di abbattere l’ammontare del debito. (Consumatore.com)

Il Piano Performance 2021-2023 dell’Agenzia delle Entrate, secondo una progressiva riduzione del “tax gap mette in atto – per gli obiettivi da raggiungere – strumenti di monitoraggio più stringenti. Quando si parla di evasione fiscale, è facile pensare all’Italia ed è su questo che il nuovo Governo sta strutturando la propria battaglia politica e di riformismo. (Consumatore.com)