Piazza Affari interrompe striscia vincente: KO Enel e Unicredit, vola Campari

Finanza.com ECONOMIA

Le vendite colpiscono in particolare i settori ciclici.

In chiusura il Ftse Mib, reduce da 5 sedute consecutive in rialzo, ha ceduto lo 0,83% a 25.086 punti.

L'ebitda è salito a 489,1 milioni di euro (+5,9%), con utile operativo (EBIT) a 279,4 milioni di euro (+10%).

L'utile netto rettificato è più che raddoppiato a €156,8 milioni

Sui mercati si attende intanto la decisione di politica monetaria della Federal Reserve (Fed), che dovrebbe rimandare a settembre ogni indicazione sul fronte tapering. (Finanza.com)

Su altri giornali

ROMA – Primo semestre da record per Campari. L’azienda ha registrato una crescita superiore al 30 per cento rispetto al 2020. (News Mondo)

– Moderato rialzo in avvio per Piazza Affari. Sul versante opposto soffre Moncler (-2,6%) all’indomani dei conti trimestrali. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nuovi target price su Campari anche dai broker che esprimono raccomandazioni più caute. Campari, carrellata di target price. Tornando alle valutazioni dei broker, Banca Akros ha portato il prezzo obiettivo su Campari da 11 a 12,70 euro, confermando la raccomandazione accumulate, dopo ricavi e redditività “più forti delle attese”. (Finanza Report)

Crescita a doppia cifra delle vendite per il gruppo Campari nei primi sei mesi dell’anno sia rispetto al primo semestre del 2020 sia al 2019. L’utile netto del gruppo rettificato ammonta a 156,8 milioni, in crescita del +101,9% escludendo rettifiche positive totali di 2,8 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Milano, con lo spread Btp-Bund che ha terminato in rialzo a 106,4 punti e il rendimento del decennale italiano stabile allo 0,62%, le banche hanno patito, come nel resto d'Europa. In rosso le auto, da Stellantis (-1,2%9 a Ferrari (-0,8%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La seduta di oggi sarà movimentata anche da numerose trimestrali, tra cui spiccano negli Usa Facebook, McDonald’s e Pfizer. Continua la salita di Campari (+0,64%) che ieri è balzata di oltre il 3% in scia ai solidi conti del secondo trimestre. (Wall Street Italia)