Ricambi auto online: una fotografia del settore

AlVolante ECONOMIA

UN’INDAGINE UTILE - Quanto vale il mercato dei ricambi auto online, a chi si rivolge?

Il lockdown ha modificato gli acquisti online in generale: il 56% ha dichiarato di aver fatto più acquisti a causa delle restrizioni o di aver iniziato a farne proprio a causa del lockdown.

Il comparto del post-vendita è ovviamente interessato a capire comportamento del consumatore, che si tratti dell’automobilista (B2C, Business to Consumer) o di un operatore del settore (B2B, Business to Business), nei confronti degli acquisti di ricambi auto online. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto risulta dal primo CarNext Mobility Insights Report di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualita', che rivela la fiducia nell'acquisto online di auto usate fra i consumatori. (Lo Speciale)

Lo ha bene illustrato lo psicologo americano Barry Schwartz che nel 2004 ha pubblicato il celebre saggio “The paradox of choice”. L’information overload, il sovraccarico informativo, frena il consumatore, che finisce per non orientarsi e si rivela spesso incapace di individuare la scelta “migliore”. (Agenda Digitale)

E' quanto risulta dal primo CarNext Mobility Insights Report di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualitá, che rivela la fiducia nell'acquisto online di auto usate fra i consumatori. (La Sicilia)

La consapevolezza ambientale guida anche la domanda di auto usate: in linea con la media europea, tra gli italiani partecipanti al sondaggio 8 su 10 considerano importante l’impatto ambientale al momento di acquistarle. (Italpress)

Tra i risultati principali emerge che i consumatori sono sempre piu' interessati al second-hand delle auto, millennial in particolare. (Tiscali.it)

Il 69% degli intervistati italiani ha comprato o considerato l’acquisto di un’auto usata negli ultimi 12 mesi, percentuale superiore alla media europea, che sale fino all’80% tra i millennial (24-35). (Il Giornale delle Partite IVA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr