Aumento pensioni da ottobre: come cambia l’importo e per chi

Aumento pensioni da ottobre: come cambia l’importo e per chi
Più informazioni:
LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Aumento pensioni da ottobre: gli importi per fasce di reddito. L’aumento non si applica allo stesso modo per tutte le pensioni, ma dipenderà dalle fasce di reddito.

Aumento pensioni da ottobre: per quali trattamenti. La rivalutazione delle pensioni si applica a tutti i trattamenti pensionistici erogati dalla previdenza pubblica, dalle gestioni dei lavoratori autonomi, dalle gestioni sostitutive, esonerative, esclusive, integrative ed aggiuntive. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ne consegue che un pensionato con assegno previdenziale medio pari a 952 euro mensili vedrebbe un aumento di 19 euro lordi. Intervento sugli stipendi. C'è poi il taglio al cuneo fiscale, aumentato di 1,2 punti percentuali per quei redditi fino a 35 mila euro e applicabile anche dal mese di luglio, dunque retroattivo (ilGiornale.it)

Interventi riservati a chi ha redditi medio-bassi e che, al massimo, porteranno 25 euro netti in più al mese nelle tasche di chi lavora. Cifre simili per i pensionati. Circa 25 euro netti in più al mese. (Sky Tg24 )

«Un aumento di circa 10 euro lordi al mese ogni 500 euro di pensione percepita», aveva sintetizzato ieri la Uil Per una pensione intorno ai 1.000 euro si tratta di 84 euro lordi in più per il trimestre. (ilmessaggero.it)

Buste paga: ad agosto saranno più pesanti, gli esperti spiegano come cambieranno gli stipendi

Ecco quanto aumenteranno, in euro, le pensioni. Roma, 5 agosto 2022 – Con il decreto Aiuti bis approvato dal consiglio dei ministri le pensioni aumenteranno. (LA NAZIONE)

In cosa si traduce questa riduzione del cuneo fiscale (ovvero, delle imposte sul lavoro) all’1,2%? Il dl Aiuti bis è stato approvato con una piccola sorpresa riguardo le buste paga: un aumento del taglio del cuneo fiscale. (Money.it)

Non tutte le categorie di lavoratori sono coinvolte nell'aumento degli stipendi che da agosto durerà fino a dicembre 2022. Parliamo di una misura più organica e duratura: grazie al taglio del cuneo fiscale le buste paga saranno infatti più corpose per sei mesi, da agosto fino a dicembre. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr