“Il Jova Beach Party non mette in pericolo alcun ecosistema”: Jovanotti replica alle accuse proprio dalla contestatissima tappa di Fermo

Jovanotti non ci sta ad essere accusato di greenwashing e di deturpazioni ambientale causa Jova Beach Party e, in diretta Instagram, replica duramente alle accuse proprio dalla contestatissima tappa di Fermo, che per la seconda volta ha ospitato il tour nonostante le richieste di stop. Jova Beach Party non mette in pericolo nessun ecosistema.

Ce lo riconoscono le amministrazioni. tuona il cantante. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pinuccio sui social: "Chiarezza su Jovanotti, soldi pubblici, ambientalisti e fratini". VASTO. Ma nel 2019 arriva il Jova Party e spiana tutto. (Vasto Web)

No, non abbiamo (ri)avuto Festivalbar, ma Paola e Chiara sì. Perché poi era finita l'ha ricordato Paola di recente: «Abbiamo deciso di chiudere perché c’era tanta tensione e tanto nervosismo. (Vanity Fair Italia)

Così il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine della visita al canile di Milano, ha commentato le polemiche sul Jova Beach Party. "Conto che tutti i lavoratori siano equamente retribuiti e tutelati, però fare polemiche ideologiche pseudo-ambientaliste perché uno va a fare un concerto in spiaggia, mi sembra veramente triste", ha aggiunto Salvini, concludendo: "C’è tanto da fare. (Adnkronos)

Il Jova Beach Party non mette un pericolo nessun ecosistema, non devastiamo niente, le spiagge non solo le ripuliamo, ma le portiamo a un livello migliore di come le troviamo. Il cantante Jovanotti non ci sta a essere criticato per l’impatto ambientale dei suoi “Jova beach party”, concerti che si svolgono sulle spiagge italiane (ma anche sulle vette di alcune montagne) e che sarebbero invece ispirati all’amore per la natura e l’attenzione alla sua salvaguardia. (Armi e Tiro)

Ma so che siamo nell’occhio del ciclone: il Jova Beach porta grandi eventi in piccole realtà mettendo in moto il livore locale e micro vendette in qualche modo politiche». Dopo le accuse di greenwashing, da cui Jovanotti ha scelto di smarcarsi pubblicamente la scorsa settimana, etichettandole come fisime da eco-nazisti, è arrivata anche la dura replica di Bruno Giordano, capo dell’Ispettorato nazionale del lavoro. (Rolling Stone Italia)

La risposta e le nuove accuse su Jovanotti. Lo stesso Jovanotti, con una diretta su Instagram, ha smentito in maniera piuttosto stizzita le ultime critiche nei suoi confronti: “Il Jova Beach Party non mette in pericolo nessun ecosistema. (Fidelity News)