MotoGp, Yamaha e Petronas cercano il possibile sostituto di Rossi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dello Sport.it SPORT

Secondo quanto riportato da Autosport, l'uomo di punta della SRT per il 2022 sarà Franco Morbidelli che appare già confermato in sella Petronas.

n attesa di capire se Valentino Rossi continuerà a correre in MotoGp anche la prossima stagione, la Yamaha e la Petronas mettono le mani avanti per trovare il possibile sostituto del 'Dottore'.

Il nome principale per sostituire Rossi, da quanto trapelato, è Raul Fernandez - pilota di Moto2 - che però sembra già promesso alla Ktm in futuro. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Barcellona Marc Marquez gioca ancora in casa ma non ha velleità di vittoria, considerate le difficoltà che il pluricampione del mondo sta affrontando al suo ritorno in gara dopo un anno. (AutoMotoriNews)

Il francese, leader della classifica, taglia una curva, anche se involontariamente, e riceve tre secondi di penalità. Quinto posto per Joan Mir davanti alla Yamaha di Maverick Vinales, mentre la Ducati di Francesco Bagnaia si piazza al settimo posto. (Tuttosport)

L’ORDINE D’ARRIVO. LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO IL GP DI CATALOGNA MotoGP, la classifica piloti aggiornata dopo il GP di Catalogna 2021. by Antonio Sepe. Fabio Quartararo e Marc Marquez (Foto Box Repsol CC BY 2.0). (Sportface.it)

Veloce in partenza, determinato sul ritmo gara, tanto da mettere in difficoltà persino il favorito Quartararo. Oliveira: 10 Sorprende tutti il portoghese, vincendo di volontà e bravura una gara in cui partiva dalla seconda fila. (Corriere della Sera)

Ma tutto dipenderà dalla decisione che Valentino Rossi prenderà entro il prossimo mese La prima porta il nome di Jake Dixon, l’altra di Xavi Vierge, entrambi del team Petronas Moto2. (SuperNews)

Oggi invece è stato difficile perché la gomma non aveva grip, ero in difficoltà fin dai primi giri. Zero punti che pesano per il 'Dottore' che in qualifica aveva trovato un buon giro secco qualificandosi per la Q2: “E’ stata una gara negativa perché ci aspettavamo di andare bene - dichiara -. (Tuttosport)