Covid. Nei primi di dicembre sarà disponibile il vaccino per la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenpress SALUTE

Ci sono bambini ricoverati che non hanno patologie concomitanti, ci sono dei bambini che sviluppano una sindrome infiammatoria multisistemica, cioè vari organi”.

E ci sono misure meno. intrusive, come indossare mascherine, il telelavoro, distanziamenti sui mezzi pubblici, ridurre le persone che si possono incontrare.

E l’Agenzia europea per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Ecdc) non esclude che a Natale servano misure di contenimento per il Covid. (Agenpress)

Su altre testate

Lo ha detto il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite di ‘Buongiorno’ su SkyTg24. Quindi” l’obbligo del vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni “non si può escludere” ed “è una valutazione che verrà fatta progressivamente”. (24Emilia)

La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62% Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. (7colli)

Quindi tutto rimane aperto, ma è precluso a coloro che non hanno la vaccinazione o non sono guariti”. Così a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. (Lifestyleblog)

– Nuovi aggiornamenti arrivano in merito ai vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni: a riportare nuovi dettagli è l’agenzia di stampa Adnkronos che conferma come non vi è alcun obbligo di vaccino e Green Pass a seguito dell’okay di Ema e Aifa. (NewSicilia)

Il sottosegretario alla Salute ha aggiunto che il vaccino “sarà disponibile dai primi di dicembre”. “Dal punto di vista logistico, per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli”, ha spiegato Sileri. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E per loro non è previsto Green Pass o obbligo” Il super green pass “rappresenta poi un valore aggiunto per la zona arancione perché evita le chiusure”. (Livesicilia.it)