Covid. Nei primi di dicembre sarà disponibile il vaccino per la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni

Covid. Nei primi di dicembre sarà disponibile il vaccino per la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni
Per saperne di più:
Agenpress SALUTE

Ci sono bambini ricoverati che non hanno patologie concomitanti, ci sono dei bambini che sviluppano una sindrome infiammatoria multisistemica, cioè vari organi”.

E ci sono misure meno. intrusive, come indossare mascherine, il telelavoro, distanziamenti sui mezzi pubblici, ridurre le persone che si possono incontrare.

E l’Agenzia europea per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Ecdc) non esclude che a Natale servano misure di contenimento per il Covid. (Agenpress)

Su altre testate

Lo ha detto il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite di ‘Buongiorno’ su SkyTg24. Quindi” l’obbligo del vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni “non si può escludere” ed “è una valutazione che verrà fatta progressivamente”. (24Emilia)

La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62% Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. (7colli)

– Sarà in vigore anche nella zona bianca il Super Green Pass: è quanto emerge dalle dichiarazioni esclusive che Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ha dichiarato ai colleghi di Sky TG24. “Finiremo questa quarta ondata o vaccinati o guariti o morti – ha concluso Sileri ai colleghi di Sky Tg24 - (NewSicilia)

“Vaccino ai bimbi da dicembre. Per loro niente Green Pass”

Così a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Quindi tutto rimane aperto, ma è precluso a coloro che non hanno la vaccinazione o non sono guariti”. (Lifestyleblog)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

“Bisogna vaccinare i bambini perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. Il vaccino per i bambini, ha aggiunto, “sarà disponibile dai primi di dicembre”. (Marsala Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr