Covid. Nei primi di dicembre sarà disponibile il vaccino per la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni

Agenpress SALUTE

Ci sono bambini ricoverati che non hanno patologie concomitanti, ci sono dei bambini che sviluppano una sindrome infiammatoria multisistemica, cioè vari organi”.

E ci sono misure meno. intrusive, come indossare mascherine, il telelavoro, distanziamenti sui mezzi pubblici, ridurre le persone che si possono incontrare.

E l’Agenzia europea per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Ecdc) non esclude che a Natale servano misure di contenimento per il Covid. (Agenpress)

Su altre testate

La notizia trapela dalla cabina di regia tra il Premier Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza. – Nuovi aggiornamenti arrivano in merito ai vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni: a riportare nuovi dettagli è l’agenzia di stampa Adnkronos che conferma come non vi è alcun obbligo di vaccino e Green Pass a seguito dell’okay di Ema e Aifa. (NewSicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

“Vaccinare i bambini”. “Bisogna vaccinare i bambini – ha aggiunto Sileri – perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. E per loro non è previsto Green Pass o obbligo” (Livesicilia.it)

Il sottosegretario alla Salute ha aggiunto che il vaccino “sarà disponibile dai primi di dicembre”. “Dal punto di vista logistico, per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli”, ha spiegato Sileri. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il rischio di finire in terapia intensiva è doppio per i pazienti non vaccinati rispetto a quelli vaccinati. Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. (7colli)

“Tutte le attività resteranno aperte, ma è chiaro che saranno precluse ai non vaccinati”. Per Sileri la nuova “idea” del governo rappresenta “un valore aggiunto per la zona arancione, per evitare le chiusure. (NewSicilia)