Fulmine a Cuba causa un grave incendio con vittime e feriti in un deposito petrolifero

Meteo Giornale ESTERI

Il governo ha poi indicato di aver chiesto aiuto a esperti internazionali di “paesi amici”, con esperienza nel settore petrolifero.

La pagina Facebook del governo provinciale di Matanzas indica che il numero dei feriti è arrivato a 77, mentre 17 persone erano disperse.

La Presidenza della Repubblica cubana ha affermato che 17 sono i vigili del fuoco dispersi

Sono 17 i vigili del fuoco dispersi.

Un incendio è stato innescato da un fulmine in un deposito di petrolio nella città cubana di Matanzas. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Non sai di chi è la colpa di ciò che accade, non c'è un buono o un cattivo" Quando però accade una 'calamità' centrale nella storia si fa sommergere da qualcosa di più grande di lui". (Alto Adige)

Cinquanta milioni i litri di petrolio che erano conservati nel sito, dove le fiamme continuano a bruciare da venerdì. Il portale di notizie cubadebate.cu ha spiegato che la vittima è stata trasferita al reparto di medicina legale dell'ospedale, ma non è ancora stata identificata. (Repubblica TV)

Ieri sulla zona sono intervenuti diversi elicotteri ma non sono riusciti ad avere ragione delle fiamme, mentre l'incendio ha abbattuto ben tre serbatoi di carburante. Il bilancio al momento resta di un morto accertato, un vigile del fuoco di 60 anni, mentre altri 16 restano dispersi. (La Sicilia)

Tra i feriti il ministro dell’Energia. «Un corpo è stato trovato sul luogo dell’incidente», ha detto il direttore sanitario di Matanzas Luis Armando Wong in una conferenza stampa. Cinque feriti sono in condizioni critiche, tre in gravissime condizioni e 28 gravemente feriti, secondo un ultimo rapporto comunicato sull’account Twitter della presidenza. (Corriere della Calabria)

Sulla zona sono intervenuti diversi elicotteri ma non sono riusciti ad avere ragione delle fiamme, mentre l'incendio ha devastato non meno di tre serbatoi di carburante Il bilancio al momento resta di un morto accertato, un vigile del fuoco di sessant' anni, mentre altri 16 pompieri sono al momento dispersi. (RSI.ch Informazione)

Il secondo serbatoio conteneva 52’000 metri cubi di olio combustibile». La cosa più triste è che le cattive conseguenze colpiscono quasi sempre duramente chi non decide nulla (il popolo). (Panorama)