Manovra: ecco cosa vuole l'Europa dall'Italia

La Legge per Tutti ESTERI

Oggi la Commissione Ue boccia la manovra finanziaria presentata dall’Italia e anche quella di altri Stati europei, tra cui Francia e Spagna.

La Commissione Ue boccia la legge di Bilancio 2020 per i rischi di sforamento dei parametri e di aumento del debito; ma non c’è uno stop, la manovra va avanti.

Si tratta di vedere subito perché questo è accaduto e dunque cosa vuole l’Europa adesso dall’Italia. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione (europea) è dell'opinuione che la bozza del documento programmatico di bilancio dell'Italia sia a rischio di non riuscire a essere conforme al Patto di Stabilità. In particolare, la Commissione prevede il rischio di una deviazione significativa rispetto agli aggiustamenti richiesti per gli obiettivi di bilancio di medio termine, sia per il 2019 che per il 2020". (Yahoo Finanza)

La Commissione europea, assieme al Parlamento ed al Consiglio hanno, che ripartisce le risorse fra ledell'agenda economico-politica:Il bilancio di fine anno - ricorda la Commissione con una nota - preparerà la, in quanto sarà il settimo e l'ultimo nel quadro dell'attuale ciclo di bilancio di lungo periodo 2014-2020". (Teleborsa)

Ad accendere la miccia è il messaggio con il quale l'esponente di... (Momento Italia)

Background. La Commissione europea presenta un progetto di bilancio dell’UE per l’anno successivo generalmente alla fine della primavera di ogni anno. Tutte queste priorità si riflettono anche nella proposta della Commissione per il bilancio dell’UE a lungo termine oltre il 2020. (Ruminantia)

Il 21% del bilancio complessivo Ue per il 2020 “andrà a misure per far fronte ai cambiamenti climatici”, sottolinea una nota. Dopo che il Consiglio avrà formalmente adottato il compromesso, il bilancio 2020 sarà votato dal Parlamento europeo durante la sessione della prossima settimana a Strasburgo. (Servizio Informazione Religiosa)

L’Italia è ufficialmente “a rischio di non rispetto del patto di stabilità”: è quanto emerge dal parere della Commissione europea, pubblicato oggi, sulle leggi di bilancio per il 2020 dei paesi dell’Unione. (IG)