BIELORUSSIA: Truppe in Kazakhstan, ma l'obiettivo è interno

Approfondimenti:
East Journal ESTERI

Quello che è certo è che il presidente bielorusso ha oggi un nuovo asso nella manica da sfoderare qualora necessario

Anche la Bielorussia invia le sue truppe in Kazakhstan.

Le truppe sono arrivate in Kazakhstan nella notte del 6 gennaio, aviotrasportate da cinque aerei modello IL-76MD.

Il ruolo della Bielorussia in Kazakhstan. La Bielorussia fa parte del CSTO sin dal 1993.

Il 6 gennaio scorso il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha acconsentito all’invio di truppe in Kazakhstan allo scopo di aiutare “la nazione amica” a mettere in sicurezza gli obiettivi sensibili del paese. (East Journal)

Se ne è parlato anche su altre testate

https://it.sputniknews.com/20220110/kazakistan-segretario-di-stato---un-attacco-terroristico-ibrido-a-scopo-di-golpe--14550200.html. Kazakistan, segretario di Stato: " È un attacco terroristico ibrido a scopo di golpe". (Sputnik Italia)

GUARDA IL VIDEO. Alcuni esperti hanno legato il calo del prezzo del Bitcoin alla crisi politica in atto in Kazakistan. "Bitcoin si fonda su questa rete di minatori, i miners" ha continuato De Rossi "che decidono volontariamente di dedicare potenza computazionale per mantenere la rete e per guadagnare nuovi Bitcoin. (Sky Tg24 )

Leggi anche:. • Human Rights Watch: i diritti violati nel mondo secondo il report 2020. La situazione in Kazakistan: risorse naturali e diritti umani. L’inizio di gennaio è coinciso con il ritorno delle proteste operaie nelle industrie che nella città di Žanaozen estraggono gas e petrolio. (Osservatorio Diritti)

Spagna ospiterà mining farm di Bitcoin del Kazakistan?

Nell’interrogazione scrive che il Kazakistan è diventato il secondo mercato per mining di Bitcoin, dopo gli Stati Uniti, a causa della decisione delle autorità cinesi di vietare il mining di criptovalute, arrivando a coprire circa il 20% del mining globale di Bitcoin. (Cryptonomist)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Per quanto riguarda i prezzi, è probabile che si stabilizzino nei prossimi mesi, mentre bitcoin potrebbe persino raggiungere il suo massimo storico entro la metà dell'anno. (Sputnik Italia)

Cosa succede nel misconosciuto Kazakistan, d’un tratto balzato agli onori della cronaca internazionale? Ma se torniamo a osservare la carta geografica, sappiamo bene che i sommovimenti non sono finiti qua (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr