iOS/iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8: tutti i device aggiornabili

iOS/iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8: tutti i device aggiornabili
Tech4Dummies SCIENZA E TECNOLOGIA

Scopriamolo insieme.

Il colosso di Cupertino ha tenuto subito a chiarire tutte le novità dei nuovi sistemi operativi, ma quali iPhone e iPad saranno compatibili con iOS e iPadOS 15, quali Mac con macOS Monterey e quali Apple Watch con watchOS 8?

In più, l’aggiornamento arriverà su iPad di quinta, sesta, settima e ottava generazione, sui Mini di quarta e quinta generazione e infine sugli Air di seconda, terza e quarta generazione. (Tech4Dummies)

Su altre fonti

Tutte le novità. Partiamo ovviamente da iOS 15, ufficializzato e già confermato per il debutto entro il prossimo autunno. In occasione della conferenza di apertura della WWDC 2021, Apple ha svelato tantissime novità in arrivo, su tutti i nuovi sistemi operativi iOS e iPadOS. (NewsDigitali)

Fino ad oggi tutte le applicazioni per iPhone non ufficialmente supportate da iPad venivano eseguite con vistose cornici nere ed in sola modalità portrait. Con iPadOS 15 sarà possibile eseguire le applicazioni in modalità landscape, senza necessità di ruotare il disposivo in modalità portrait. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

SCORCIATOIE DA TASTIERA. Con l'arrivo della Magic Keyboard, iPad ha ottenuto tantissime scorciatoie che semplificano l'utilizzo di iPadOS con la tastiera e ora ne arrivano di nuove grazie a iPadOS 15. Per comprendere meglio questo punto cerchiamo di capire come è cambiata la schermata home di iPad: non è affatto scontato. (HDblog)

iPadOS 15 beta 1: ecco le TOP 5 NOVITÀ – VIDEO

Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti In occasione della WWDC21, Apple ha presentato un’anteprima delle nuove funzioni per la produttività di iPad che vedremo in iPadOS 15, release che arriverà in versione definitiva per tutti in autunno. (macitynet.it)

Per chi, come me, ha già voglia di provare il nuovo aggiornamento pur non essendo uno sviluppatore di seguito vi mostrerò come installare IOS 15 beta su iPhone. (Tuttoinformatico.com)

La prima novità subito visibile è l’arrivo dei widget nella schermata home, ma non mancano anche novità interessanti per quanto riguarda il multitasking che rendono l’utilizzo di iPad ancora migliore, soprattutto lato produttività. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr