Parole dure dal palco: “il Green pass usato per togliere i diritti ai cittadini”

MetaNews.it INTERNO

Si parla di circa 4 mila persone presenti per una delle manifestazioni no green pass più affollata del pomeriggio.

I no green pass hanno continuato a far sentire la propria voce e anche oggi, sabato 13 Novembre, sono state organizzate delle manifestazioni definite “ad alto rischio” di assembramenti.

“Il Green Pass è un colpo di stato ed è lo strumento che usano per togliervi i vostri diritti.

Il comitato “Libera piazza Genova” ha dato appuntamento a sabato prossimo, per un’altra protesta, come accade ormai da luglio

A Roma 150 manifestanti no green pass. (MetaNews.it)

Su altre fonti

Quindi mi pare necessario calcolare bene la tempistica sia delle vaccinazioni sia della malattia naturale, in ottica certificato verde". L'esperto spiega: "Chi è vaccinato o ha avuto la malattia può trasmettere virus anche se per poco tempo e con carica bassa". (Adnkronos)

Questo sempre perché il governo ha preferito non imporre l’obbligo vaccinale ma un obbligo indiretto, quello del green pass Green pass sarà ridotto a 9 o 6 mesi. (Il Primato Nazionale)

Lunedì 22 Novembre 2021, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:47. Già questa sera, al termine del vertice delle 18 fra governo e Regioni sulla stretta anti-Covid, dovremmo conoscere l'orientamento dell'esecutivo sul cosiddetto Super Green pass. (Il Messaggero)

Concetto ribadito da Di Maio: «L'alternativa al Green pass e ai vaccini è chiudere tutto e questo non ce lo possiamo né permettere né lo vogliamo» Ma sul tavolo dell'imminente riunione tra Draghi, Gelmini, Speranza e i governatori ci saranno soprattutto le nuove misure per il cosiddetto «super Green pass». (Brescia Oggi)

L’idea al vaglio del Governo è quella infatti di limitare i luoghi di ritrovo al chiuso solo a chi possiede il Super Green Pass: in questo modo bar, ristoranti, teatri, cinema, palestre, stadi sarebbero accessibili solamente ai vaccinati e ai guariti. (Scuolainforma)

Per quanto riguarda la durata del Green Pass, chi non si sottopone alla terza dose o comunque al richiamo del vaccino, lo perderà dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione. Il tampone antigenico o molecolare, la cui validità dovrebbe essere ridotta a 24 e 48 ore, potrà essere utilizzato solo per lavorare e viaggiare. (Casteddu Online)