Super green pass: cosa si può fare e cosa no con il solo tampone

Corriere della Sera SALUTE

Validità del green pass. Chi non si sottopone alla terza dose di vaccino o al richiamo perderà il green pass dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione.

Il test antigenico potrebbe vale per 24 ore (ora vale 48 ore) e il test molecolare 48 ore (ora vale 72 ore).

I colori. Il green pass per i vaccinati dovrebbe essere applicato in tutte le fasce di colore, quindi comprese le zone bianche

La lista delle attività. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lo evidenzia all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). (Adnkronos)

Lunedì 22 Novembre 2021, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:47. Già questa sera, al termine del vertice delle 18 fra governo e Regioni sulla stretta anti-Covid, dovremmo conoscere l'orientamento dell'esecutivo sul cosiddetto Super Green pass. (Il Messaggero)

In questa sede potrebbero essere decisi alcuni provvedimenti, come la riduzione della validità del green pass a 9 mesi e l'obbligo delle terze dosi per sanitari e personale delle Rsa. Concetto ribadito da Di Maio: «L'alternativa al Green pass e ai vaccini è chiudere tutto e questo non ce lo possiamo né permettere né lo vogliamo» (Brescia Oggi)

Due sono le direzioni in cui sembrerebbe muoversi Palazzo Chigi: l’introduzione di un Super Green Pass e l’obbligo vaccinale per alcune categorie di lavoratori. (Scuolainforma)

Il tampone antigenico o molecolare, la cui validità dovrebbe essere ridotta a 24 e 48 ore, potrà essere utilizzato solo per lavorare e viaggiare. Per quanto riguarda la durata del Green Pass, chi non si sottopone alla terza dose o comunque al richiamo del vaccino, lo perderà dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione. (Casteddu Online)

Green pass sarà ridotto a 9 o 6 mesi. Questo sempre perché il governo ha preferito non imporre l’obbligo vaccinale ma un obbligo indiretto, quello del green pass (Il Primato Nazionale)