F1: Verstappen padrone delle FP2 di Silverstone, Ferrari in scia

Virgilio Sport SPORT

Il pilota della Red Bull è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1.30.000 in una sessione caratterizzata, da un lato, dalle simulazioni di passo gara e, dall’altro, dalla ricerca della migliore messa a punto in vista della Sprint Qualifying Race del pomeriggio in cui ci si andrà a giocare la pole position.

Come accaduto nella sessione andata in scena ieri, l’olandese ha fatto registrare il miglior tempo anche nelle FP2 fermando il cronometro su un ottimo 1:29.902. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai piedi del podio le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo mentre l’altra Ferrari guidata da Carlos Sainz chiude al 6° posto. La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra. (Giornale di Sicilia)

"Il passo c'era ed era molto buono, migliore di quanto visto finora, adesso bisogna concretizzare", ha detto Leclerc. "Se facciamo una buona partenza domani tutto è possibile", ha aggiunto il pilota monegasco a proposito di un possibile podio (AGI - Agenzia Italia)

Leclerc riesce a mantenere la posizione e, nonostante qualche problema a intermittenza con la potenza del motore, tiene anche un distacco di 2 secondi da Lewis, mostrando un passo davvero invidiabile con gomme medie. (Circus Formula 1)

Settima la Ferrari di Sainz. Ore 16.10 Partenza spettacolare nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna a Silverstone, con Max Verstappen e Lewis Hamilton ruota a ruota nelle prime curve. Subito entra la safety car e poi la gara viene sospesa con la bandiera rossa (Il Giornale di Vicenza)

Binotto lo ha compreso con un eloquente: "Lo capisco.". F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Il pilota della Ferrari sognava veramente, dopo una gara pazzesca, di salire sul gradino più alto del podio: "Ca**o, Ca**o, Ca**o, Ca**o! (F1-News.eu)

La Formula 1 è qui Questa è la posizione di Davide Valescchi a Sky Sport: “Leclerc ha avuto uno snap, ovvero perde il posteriore secco quando è full gas e ha perso la posizione. (F1-News.eu)