Mal di testa da una settimana, Irene muore a 21 anni: procura Reggio Emilia apre inchiesta

Fanpage.it INTERNO

Il giorno dopo però il mal di testa è tornato con ancora più vigore ed è stato necessario un secondo accesso al pronto soccorso.

La 21enne era stata sottoposta a una Tac che non avrebbe riscontrato problemi.

Da fonti vicino alla famiglia è stato dichiarato che gli organi di Irene sono stati espiantati

Irene è stata quindi trasportata con l’elisoccorso al nosocomio di Parma, dove il suo cuore ha cessato di battere qualche ora dopo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma la ragazza non ha mai ripreso conoscenza e, qualche ora dopo, ricoverata nell’ospedale parmense, il suo cuore ha cessato di battere. Stando a quanto riferito dai familiari, era una ragazza sportiva, appassionata di motocross e Karate, e non aveva problemi di salute pregressi (il Fatto Nisseno)

Irene Montruccoli. La famiglia di Irene Montruccoli vuole che sia una festa, non un funerale, e per salutare la giovane che proprio oggi 25 maggio avrebbe compiuto 22 anni è stato organizzato un pomeriggio nella sala polivalente parrocchiale di Arceto di Scandiano, paese dove Irene viveva. (Corriere della Sera)

Anche l’altro ha pubblicato un pensiero dedicato a Irene, allegando poi una carrellata di foto con l’amica d’infanzia. Reggio Emilia, 26 maggio 2022 - Nessun funerale per Irene Montruccoli ma un momento di saluto alternativo che si svolgerà oggi, nel salone polivalente della parrocchia di Arceto di Scandiano, paese dove la giovane viveva. (il Resto del Carlino)

Nel frattempo è stato avviato l'iter, da parte dell'Università di Modena e Reggio Emilia che porterà al conseguimento della laurea alla memoria in Ingegneria del veicolo. Irene Montruccoli, infatti, frequentava brillantemente la Facoltà: le mancavano solo cinque esami, prima della tesi e della laurea (ParmaToday)

“Amica mia Arianna, grazie per ció che sei stata, porteró sempre un pezzo di te con me. Ragusa – E’ morta a Milano dopo aver combattuto contro un brutto male, la 30enne ragusana Arianna Frasca, infermiera all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. (Quotidiano di Ragusa)

Ad Arceto la famiglia intende ricordare la giovane: non un funerale, ma una festa. Irene Montruccoli era stata colta da un malore venerdì mentre si trovava nell’abitazione di famiglia, ad Arceto. (La Gazzetta di Reggio)