Piano nazionale scuola digitale, graduatorie finali equipe formative territoriali

Orizzonte Scuola INTERNO

1, commi 725 e 726, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, così come modificato dall’articolo 1, commi 970 e 971, della legge 30 dicembre 2020, n. 178, secondo le modalità previste dalle norme vigenti.

Si tratta nello specifico di 20 docenti in posizione di comando presso gli Uffici dell’Amministrazione centrale e periferica e n. 200 docenti in posizione di semiesonero quali componenti delle équipe formative territoriali per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022-2023. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Il Comitato tecnico scientifico spinge per la presenza, il prossimo anno, degli alunni a scuola : è «assolutamente necessaria», sostiene, non solo per la formazione degli studenti, ma anche come momento indispensabile nel loro percorso di sviluppo psicologico e di strutturazione della personalità, pena gravi danni in caso di mancanza. (La Sicilia)

Il verbale del CTS. Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) ritiene «assolutamente necessario dare priorità alla didattica in presenza per l’anno scolastico che partirà a settembre non solo per la formazione ma anche per lo sviluppo psicologico dei ragazzi». (BlogSicilia.it)

Forse tanti precari disoccupati. C’è poi un’ultima ipotesi, sulla quale il ministero potrebbe fare delle verifiche: quella che tra gli oltre 221 mila docenti e Ata della scuola vi siano diversi precari oggi rimasti disoccupati. (Tecnica della Scuola)

Una proposta in tal senso sembra sia stata formalizzata al Ministero, che comunque avrà l’ultima parola. Vaccinare il più possibile. Ipotesi green pass per i docenti. In aula anche senza distanziamento, c'è la mascherina. (Skuola.net)

Ansa. "Il ministero è da tempo al lavoro per il rientro a settembre in presenza e in sicurezza - ha commentato il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi - è un obiettivo che il governo ha perseguito sin dal proprio insediamento. (Sky Tg24 )

Secondo quanto si apprende tutti erano riusciti ad avere almeno la prima dose di vaccino anti-Covid prima della partenza. L’appello del Ministro Bianchi “studenti vaccinatevi”. “L’intenzione del ministero è stata sempre quella della scuola in presenza“. (Quotidiano online)