Sino a quando è stato prolungato lo stato d'emergenza Covid in Italia

Radiogold INTERNO

Su tutti lo stato d’emergenza che è stato prolungato sino al 31 dicembre 2021.

Le percentuali restano invariate rispetto ai precedenti parametri ma avranno un peso specifico maggiore

In vigore dal 31 gennaio 2020, questa condizione legata alla pandemia da coronavirus sarebbe dovuta scadere il prossimo 31 luglio.

Il vero elemento di rottura con il passato è però il cambio dei parametri per l’ingresso delle Regioni, che sono oggi tutte in zona bianca, nelle fasce di rischio con più restrizioni. (Radiogold)

Su altre testate

Dopo il via libera il testo arriva al Consiglio dei ministri e potrebbe entrare in vigore già domani 23 luglio. La bozza del decreto illustrata ai presidenti delle Regioni dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini. (Rete8)

Green pass obbligatorio dal 6 agosto e stato di emergenza prorogato al prossimo 31 dicembre. Dopo il via libera il testo arriva al Consiglio dei ministri e potrebbe entrare in vigore già domani 23 luglio. (Rete8)

il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19 è uguale o inferiore al 30 per cento;oppure2 Le attività per le quali sarà necessario il green pass già dal 6 agosto. (Met)

Il Green pass invece dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, ma non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso. Terapie intensive al 20% e al 30% per le aree mediche per entrare in zona arancione e rispettivamente al 30 e al 40% per entrare in zona rossa, secondo quanto riportato dall’ANSA. (QuiFinanza)

Green pass obbligatorio dal 5 agosto, proroga stato di emergenza al 31 dicembre e nuovi parametri per zona gialla, zona arancione e zona rossa. Green pass anche per andare al cinema o al teatro. (Yahoo Notizie)

Ansa scrive anche che per entrare in zona arancione, le terapie intensive dovranno essere riempite al 20% e al 30% per le aree mediche e per diventare rosse al 30 e al 40%. Queste le prime indiscrezioni riportate da Ansa e da Adnkronos su quanto deciso dalla Cabina di regia giovedì 22 luglio. (TrentoToday)