FA Cup | Arsenal campione con Martinez: la vittoria dell'eterna riserva

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Nella pensione del club venne soprannominato Dibu, perché era rosso con le lentiggini e sembrava un cartone animato.

In uno Wembley vuoto non ha potuto esultare con i suoi tifosi e ha preferito quindi videochiamare la sua famiglia.

Martinez è nato a Mar del Plata, ma cresciuto nel settore giovanile dell’Independiente di Avellaneda grazie a Roberto Gonzalo, lo stesso osservatore che aveva scoperto il Burrito Ortega. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ stato soccorso subito dai medici e addirittura intubato. Il giocatore spagnolo, entrato nel secondo tempo della finale di FA Cup tra Arsenal e Chelsea, ha riportato un problema alla spalla proprio nei minuti finale di partita. (Pagine Romaniste)

Champions League: Liverpool, Man City, Man United, Chelsea. I Gunners infatti, nonostante il loro ottavo posto nella classifica di Premier League, accedono così alla fase a gironi dell'EL insieme al Leicester che ha chiuso quinto, mentre il Tottenham che ha chiuso sesto sarà costretto a giocare i preliminari. (TUTTO mercato WEB)

Europa League: Arsenal e Leicester (Fase a gironi), Tottenham (Preliminari). Champions League: Liverpool, Man City, Man United, Chelsea. (Tutto Napoli)

Uno su tutti: il centravanti gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, firma della doppietta che permette ai Gunners di accedere alle coppe europee all’ultimo tuffo. La finale va ai Gunners, che vincono 2-1 e conquistano la 14esima Coppa d'Inghilterra della loro storia. (La Gazzetta dello Sport)

Roma, salta Pedro? Infortunio alla spalla. Dopo la finale di FA Cup persa dai Blues contro l'Arsenal ieri sera, però, l'affare rischia di saltare: negli ultimi minuti del match, infatti, l'ex Barcellona ha subito un colpo alla spalla destra che l'ha costretto a restare a terra per diversi minuti, tanto che è stato soccorso addirittura con l'ossigeno per il forte dolore. (Fantacalcio ®)

Il Brentford, rispetto alla squadra di Bielsa, miglior difesa del torneo, ha preso soltanto tre reti in più, e ne ha segnate ben 80 in 42 partite, miglior attacco del campionato. La perla di Aubameyang a metà ripresa, ha ribaltato l’iniziale vantaggio di Pulisic, pareggiato dal rigore ancora di Aubameyang prima dell’intervallo. (La Notizia Sportiva)