Bonus prima casa under 36 prorogato per tutto il 2022: cosa c’è da sapere

Bonus prima casa under 36 prorogato per tutto il 2022: cosa c’è da sapere
Sky Tg24 ECONOMIA

Inoltre, sostituisce la presenza di altri garanti nella firma del contratto di mutuo. Le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate

IPA/Fotogramma. Il Fondo per il 2022 è stato rinforzato dalla Manovra con 242 milioni di euro.

Il bonus è stato pensato per favorire l’autonomia abitativa dei giovani di età inferiore a 36 anni e prevede agevolazioni fiscali in materia di imposte indirette per l’acquisto della “prima casa”. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

L'importo. Si possono sospendere le rate fino ad un massimo di 400mila euro. Chi ha in essere un mutuo prima casa può sospendere le rate fino a 18 mesi grazie ad un apposito fondo gestito da Consap. (LA NAZIONE)

Manovra 2022: i sostegni per i giovani. Le agevolazioni per l’acquisto di una prima casa tramite mutuo con una banca sono alcune tra le misure più attese per il 2022 per i giovani italiani, tuttavia non sono le uniche Si tratta in particolare di un nuovo finanziamento del fondo di garanzia per i giovani che acquistano una prima casa tramite mutuo nel 2022. (Fiscomania.com)

Anche in quest’ultimo caso, l’atto con cui si acquista una pertinenza deve essere stipulato entro il 31 dicembre 2022 I vantaggi per i giovani che acquistano casa. Il bonus prima casa “under 36”, introdotto dal decreto “Sostegni bis” (decreto legge n. (CASA&CLIMA.com)

Acquisto della casa: guida aggiornata dell'Agenzia delle Entrate

La legge era stata introdotta dal Decreto sostegni bis e prevede delle agevolazioni fiscali sulle imposte indirette per l’acquisto della prima casa per chi ha meno di 36 anni. (Ck12 Giornale)

Che cosa prevede il Bonus prima casa under 36. Nel Bonus, vengono incluse delle agevolazioni fiscali in materia di imposte indirette per l’acquisto della prima casa. Era stato pensato per agevolare l’autonomia abitativa dei giovani con scadenza al 30 giugno 2022, ora il Bonus prima casa under 36 sarà prorogato fino al 31 dicembre 2022 con la Legge di bilancio. (Immobiliare.it News)

Acquisto della casa: guida aggiornata dell'Agenzia delle Entrate. Fino al 31 dicembre 2022 chi ha meno di 36 anni di età e un Isee inferiore a 40mila euro annui può beneficiare dell’agevolazione fiscale per l’acquisto dell’abitazione principale. (ingenio-web.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr