Meteo domani mercoledì 9 giugno: tempo instabile su buona parte d’Italia

Leggilo.org INTERNO

La giornata di domani mercoledì 9 giugno dovrebbe essere caratterizzata dal brutto tempo sulla maggior parte d’Italia.

Il maltempo dovrebbe essere presente in particolar modo sulle regioni del Settentrione e sulle aree bagnate dal Mar Tirreno.

Sulle altre aree meridionali dovrebbe essere presente tempo asciutto e il cielo dovrebbe essere sereno

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere instabile. (Leggilo.org)

Se ne è parlato anche su altri media

A livello termico ci aspettiamo una lieve contrazione delle temperature laddove la circolazione d’aria fresca risulterà più incisiva, ma i cali saranno temporaneamente marcati anche laddove nubi e precipitazioni insisteranno per maggior tempo Le proiezioni modellistiche confermano un graduale consolidamento dell’Alta Pressione a partire dalla prossima settimana. (Meteo Giornale)

METEO WEEKEND. Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire modifiche (3bmeteo)

Sulle regioni del Settentrione la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal tempo instabile. Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo. (Leggilo.org)

La nostra Penisola resterà lungo il bordo orientale dell’anticiclone e quindi in balia di ulteriori spifferi d’aria fresca in quota. ADVERTISEMENT. Il Nord Italia risentirà della crescente influenza dell’anticiclone europeo, che peraltro porterà un ulteriore progressivo aumento delle temperature. (Meteo Giornale)

Anche le temperature dovrebbero aumentare di alcuni gradi al Centro-Nord grazie al maggior soleggiamento, pur senza eccessi di calore. Tendenza METEO prossimo WEEKEND: tutte le ultime NOVITA' La tendenza fino alla fine della settimana. (3bmeteo)

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo Meteo - ecco a quando una FASE PIU' STABILE E CALDA per l'Italia, la tendenza La prossima settimana tendenzialmente più caldo, senza troppi eccessi. (3bmeteo)