METEO Italia al 22 giugno: arriverà l'Anticiclone delle Azzorre

METEO Italia al 22 giugno: arriverà l'Anticiclone delle Azzorre
Meteo Giornale INTERNO

Tra l’altro, novità non di poco conto, potrebbe trattarsi dell’Alta Pressione delle Azzorre, ovvero di quella struttura anticiclonica che fino a qualche decennio fa era fautrice di quell’Estate mediterranea che un po’ tutti ci invidiavano.

Stiamo vivendo giornate altalenanti: sole, poi nubi e temporali.

Osservando i modelli matematici, soprattutto le ultimissime emissioni, si evince un nuovo tentativo di consolidamento dell’Alta Pressione e stavolta potrebbe riuscire. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Se così accadesse, l’estate tornerebbe ad esprimersi a pieno regime con clima caldo e meteo più stabile, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord La nostra Penisola resterà lungo il bordo orientale dell’anticiclone e quindi in balia di ulteriori spifferi d’aria fresca in quota. (Meteo Giornale)

Il maltempo dovrebbe essere presente in particolar modo sulle regioni del Settentrione e sulle aree bagnate dal Mar Tirreno. Sulle altre aree meridionali dovrebbe essere presente tempo asciutto e il cielo dovrebbe essere sereno (Leggilo.org)

Nel corso del prossimo weekend si assisterà ad un ulteriore balzo verso est dell'anticiclone, con molte delle nostre regioni che beneficeranno con una maggiore stabilizzazione del tempo. METEO WEEKEND. (3bmeteo)

Meteo: ecco a quando una FASE PIU' STABILE E CALDA per l'Italia, la tendenza

Tendenza METEO prossimo WEEKEND: tutte le ultime NOVITA' La tendenza fino alla fine della settimana. Anche le temperature dovrebbero aumentare di alcuni gradi al Centro-Nord grazie al maggior soleggiamento, pur senza eccessi di calore. (3bmeteo)

A livello termico ci aspettiamo una lieve contrazione delle temperature laddove la circolazione d’aria fresca risulterà più incisiva, ma i cali saranno temporaneamente marcati anche laddove nubi e precipitazioni insisteranno per maggior tempo Le proiezioni modellistiche confermano un graduale consolidamento dell’Alta Pressione a partire dalla prossima settimana. (Meteo Giornale)

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr