"Recovery Plan, manca la Sardegna. Solinas ha mandato solo schede inutili"

Casteddu Online ECONOMIA

La Sardegna scompare dai radar dei nodi ferroviari per precise responsabilità di Solinas e del suo Assessore dei Trasporti.

L’intento dichiarato era la creazione di una grande unità di progetto, una cabina di regia: è mancato il coinvolgimento dell’intera classe dirigente e la regia della giunta regionale.

“Pnrr, manca la proposta della Sardegna.

La giunta regionale non è stata in grado di costruire un’interlocuzione con i governi Conte e Draghi al fine di portare avanti progetti strutturali per la Sardegna

E’ un durissimo attacco contro la giunta Solinas quello di Emanuele Cani ed Efisio De Muru, rispettivamente segretario regionale e responsabile Politiche comunitarie e Recovery fund del Pd. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Appena è stato possibile ovviamente mi sono subito adoperato per iscriverla al portale e mi hanno chiamato dopo due giorni. Loro ovviamente dovevano richiamarmi e dirmi veniamo in tale giorno, ma tuttora non è accaduto”. (Casteddu Online)

Dopo rinvii e date annunciate, i lavori alla Torre Dell’Elefante sono quasi terminati. Manca ancora un mese, poi la palla passerà al Patrimonio, e solo in quel caso i visitatori potranno di nuovo ammirare la città dall’alto. (YouTG.net)

Sono in corso, ad ogni modo, le interlocuzioni della Regione con il ministero per chiarire questo aspetto Numeri da zona gialla, dunque, per una Regione ancora in zona rossa e che da lunedì dovrebbe ritornare in arancione. (La Nuova Sardegna)

In pratica, pagando quasi 50 euro al mese puoi cercare i proprietari di tutte le auto che vuoi inserendo il numero di targa. E invece no: “Due giorni fa, a un mese esatto di distanza, un altro prelievo da 44,90 euro. (Casteddu Online)

Due sono in bilico: la Valle d’Aosta sospesa tra arancione e rosso; la Puglia che spera nel giallo. Dopo due settimane in zona rossa la Sardegna vede avvicinarsi il cambio di colore: da lunedì 3, infatti, se non ci saranno sorprese, l'isola passerà in zona arancione. (Notizie - MSN Italia)

Milano, 30 aprile 2021 – Da luogo inutilizzato e inaccessibile a “giardino segreto” incastonato tra i palazzi, da realizzare con le idee e la collaborazione del quartiere. Vogliamo rendere quest’area fruibile al più presto – dichiara l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)