Medicina e chirurgia, più posti disponibili: date e prove delle selezioni

AnconaToday SALUTE

La prova di ammissione ha inizio alle ore 13:00 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti

Il test e le prove. Il test d’ingresso consiste nella soluzione di sessanta quesiti: dodici quesiti di cultura generale; dieci di ragionamento logico; diciotto di biologia; dodici di chimica; otto di fisica e matematica.

Rimane invariato, invece, il numero di posti disponibili per Odontoiatria che è sempre pari a 20. (AnconaToday)

Su altre testate

Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sui test di Medicina 2021. Se il candidato non ricorda il codice etichetta dovrà allora attendere, per conoscere i risultati del test di Medicina 2021, il 24 settembre. (Metropolitan Magazine )

Visto che, per aumentare le chance di successo, si è arrivati a spendere anche oltre 500 euro (così dice il 29% del campione). Un altro 15% si è attestato tra i 300 e i 500 euro, il 33% si tenuto tra 100 e 300 euro, solo il 23% è riuscito a contenere l’esborso sotto i 100 euro (Info Media News)

Test di Medicina con green pass e Qr Code: buona la prima per l'Unisa Funziona il sistema di sicurezza dell'Ateneo salernitano: in 1780 parteciperanno alla prova. Sono 1780 i candidati che parteciperanno alla Prova di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria presso l'Università di Salerno. (Ottopagine)

I numeri a disposizione della sede di Alessandria sono via via aumentati, per arrivare a 80 posti previsti per l’anno accademico 2021/2022. Per l’edizione di quest’anno, le iscrizioni, riservate al personale medico appartenente ad AO AL, AOU Maggiore della Carità di Novara, ASL AL, ASL Novara, ASL Vercelli, ASL Biella, ASL VCO, potranno essere effettuate sul portale www. (Radiogold)

Gli studenti che si sono iscritti alla prova che dà accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia si riuniranno al Centro Fiera di Brescia, in via Caprera 5, dove alle 13 avrà inizio il test nazionale. (Bsnews.it)

Il numero dei posti messi a disposizione per le facoltà di Medicina “non è consono per il fabbisogno nazionale” Ha preso il via stamani il concorso nazionale per entrare nelle facoltà di Medicina di tutta Italia. (Rete8)