Il coprifuoco e noi, meritiamoci la libertà

Corriere della Sera INTERNO

Lunedì sera il coprifuoco in zona gialla si sposta alle ore 24, tra poco — lunedì 21 giugno, primo giorno d’estate — scompare del tutto.

Giovedì e venerdì sera, poco prima di mezzanotte, Milano era festosamente movimentata, come molte altre città d’Italia, e senza eccessi apparenti.

Ora che stiamo per salutarlo, però, dovremo dimostrare di essere degni della libertà ritrovata

Il coprifuoco alle 23 è stato sconfitto dai vaccini e dalla primavera, che in Italia è più convincente di qualsiasi decreto legge. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Oggi si registra un altro passo verso il ritorno alla normalità con l’allenamento del coprifuoco che – da stasera – slitta dalle 23 alla mezzanotte. Sono quattro le Regioni che oggi si sono svegliate in zona bianca: Veneto, Abruzzo, Liguria e Umbria, che si aggiungono a Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, e fanno salire da oggi a sette il numero delle Regioni a minor rischio Covid (Grandangolo Agrigento)

Ma se l’andamento dei contagi sarà confermato, altre Regioni passeranno alla zona bianca già a partire da lunedì 14. Piscine e altre attività. Quanto alle altre strutture, in zona bianca riaprono le piscine al chiuso, i parchi tematici, le sale giochi e le sale scommesse, mentre in zona gialla dovranno attendere. (The Italian Times)

Nel resto d'Italia, l'orario limite per rientrare a casa passa dalle 23 a mezzanotte. Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, da lunedi' 7 giugno anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo diventano bianche. (Tiscali.it)

Il Corap Crotone gestisce anche le condotte per l’acqua potabile per la città capoluogo di provincia. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

È quanto chiedono i dipendenti del CORAP che questa mattina a Crotone, in segno di protesta sono saliti sul tetto dell'unità (wesud)

In zona bianca il coprifuoco infatti non è previsto e si potrà tornare a circolare senza autocertificazione anche nelle ore notturne. Da questa sera, lunedì 7 giugno, cadrà un altro pezzo di questo divieto con lo stop alla libera circolazione - salvo motivi di lavoro, salute e urgenza - che passerà dalle 23 alla mezzanotte. (24ovest.it)