Coronavirus, Green Pass e vaccini: cosa cambia da oggi e poi dal primo e dal 15 febbraio

PerugiaToday INTERNO

Sempre dal primo febbraio scatta poi l'obbligo di vaccinazione anti-Covid per gli over 50 (di 100 euro la sanzione prevista). Cosa cambia dal 15 febbraio. Dal 15 febbraio (fino al 15 giugno) sarà invece obbligatorio il Green Pass 'rafforzato per gli over 50 che si recano al lavoro, sia nel pubblico che nel privato.

Le imprese potranno però sostituire chi non ha il pass rafforzato

Sarà richiesto il pass verde nei negozi di abbigliamento, di intimo e in quelli per bambini, giocattoli compresi. (PerugiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Super Green pass e validità: cosa c'è da sapere - Green pass e trasporti: le regole. Nulla cambia per chi ha il Green pass rafforzato (detto anche Super Green pass), originato da vaccinazione o guarigione dal Covid. (il Resto del Carlino)

Sarà un vero problema controllare il green pass ad ogni cliente, per questo speriamo che il Governo ci ripensi'' Norme già in vigore per altri altri servizi ai cittadini, come ad esempio per ristoranti o mezzi pubblici. (IL GIORNO)

Da oggi si va dal parrucchiere o dall'estetista, a farsi una lampada abbronzante o dal tatuatore solo con il green pass. Per qualcuno è una tutela maggiore, a vantaggio di tutti, e c'è anche chi ha iniziato a chiedere il green pass già dalla scorsa settimana. (TargatoCn.it)

La situazione è già molto complessa» Devo anche dire che, a parte l'uso di mascherine e la sanificazione costante, per noi non è cambiato molto da prima del Covid: qui l'attenzione alla pulizia e all'igiene era già molto elevata». (ilgazzettino.it)

"Il lavoro è sicuramente calato, attorno ad un 20% in meno, però il mio settore può considerarsi fortunato perché la stretta del Green Pass è stata applicata prima su bar e ristoranti, cosicché già molte persone sono state spinte a vaccinarsi tempo fa", continua l'imprenditore. (triestecafe.it)

Tra l’altro, in destinazioni come le Canarie, in Spagna, si accede anche solo con tampone. Green pass in agenzia:. l’obbligo scatta a febbraio. . . . . . . Sta per diventare ufficiale: dal 1° febbraio per entrare in agenzia di viaggi bisognerà essere muniti di green pass, con tutta probabilità quello base, ottenibile dunque anche con semplice tampone. (L'Agenzia di Viaggi)