Renault saluta i modelli RS: solo elettrico dal 2030

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Si tratta di una data importante, in quanto è la medesima ipotizzata da Fiat, Ford e Peugeot, solo per citarne alcuni.

Altri due nuovi veicoli elettrici sono previsti entro il 2025.

L’annuncio arriva mentre Renault si prepara a lanciare cinque supermini e quattro crossover compatti come prime aggiunte alla sua famiglia di veicoli elettrici di nuova era.

L’annuncio è giunto in seguito ad una comunicazione riguardante lo sviluppo del piano Renaulution guidato da de Meo, che prevede lo sviluppo di 24 nuovi modelli elettrici entro il 2025. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La conferma è arrivata dall'amministratore delegato Luca De Meo, durante una conferenza stampa, riferendosi al solo mercato europeo. Dacia resta anche termica. Se Renault punta a dire addio a pistoni e bielle entro la fine del decennio, Dacia continuerà ad offrire modelli termici anche dopo il 2030 (Il Sole 24 ORE)

Leggi ora: Renault Astral, ci sarà una versione anche al 100% elettrica. Ultima modifica: 15 gennaio 2022 Renault da fine decennio venderà solo auto elettriche nel Vecchio Continente, ma solo a patto di condizioni adeguate di infrastrutture di ricarica e prezzo della energia. (QN Motori)

Secondo quanto riportato da Automotive News, De Meo ha affermato che “Renault diventerà al 100% elettrica in Europa entro il 2030". Si aggiunge anche Renault alla lista di produttori che passeranno totalmente all’elettrico in Europa entro i prossimi 10 anni. (DMove.it)

"Abbiamo l'obbligo di partecipare alla transizione verso un'Europa a emissioni zero” ha chiosato De Meo. “Renault nel 2030 sarà al 100% elettrica, in Europa”. (Auto.it)

E non c’è da stupirsi, pertanto, se pure Renault sia particolarmente interessata a conquistare una fetta di un mercato che nei prossimi anni pare sia destinato a dominare. La speranza è che il passaggio alle auto elettriche non finisca per rivelarsi una scelta che avrà effetti negativi per i consumatori finali, nonostante di opzioni economiche ce ne siano già diverse (TuttoTech.net)

Il numero uno di Boulogne-Billancourt ha poi dettagliato i piani per il futuro di Renault, lasciando una porta aperta per le propulsioni tradizionali. (FormulaPassion.it)