Tutte le Renault saranno elettriche dal 2030

Tutte le Renault saranno elettriche dal 2030
AlVolante ECONOMIA

"Abbiamo l'obbligo di partecipare alla transizione" verso un'Europa a zero emissioni, ha detto de Meo discutendo il nuovo obiettivo della Renault di produrre solo auto elettriche.

De Meo ha indicato l'alleanza di Renault con Nissan e Mitsubishi come fondamentale per realizzare risparmi in termini di ricerca e sviluppo

"Renault sarà al 100% elettrica nel 2030 in Europa", ha detto de Meo giovedì in occasione di un evento al centro tecnico della Renault vicino a Parigi (AlVolante)

Su altre testate

La Renault si aggiunge al sempre più lungo elenco di costruttori intenzionati ad abbandonare le motorizzazioni a combustione interna. L'offerta della Casa della Losanga in Europa, ha affermato l’amministratore delegato Luca De Meo durante una conferenza stampa, "sarà al 100% elettrica nel 2030”. (Quattroruote)

A confermarlo è stato l’amministratore delegato della Losanga, Luca De Meo, durante un evento a Parigi. Attenzione, però: il fatto che Renault sarà all electric non impedirà a Dacia di vendere, ancora per qualche tempo, motori a benzina. (FormulaPassion.it)

Per de Meo, il gruppo francese ha “l’obbligo di partecipare alla transizione” verso un’Europa a emissioni zero. E per questo Renault ha lanciato il suo secondo modello 100% elettrico dopo la Zoe: la Megane E-Tech Electric (Il Fatto Quotidiano)

Renault venderà solo auto elettriche in Europa entro il 2030

Luca de Meo, boss italiano della francesissima (anche nei capitali) Renault conferma i piani Euro7 seguiti solo dalla spina. Nei musei i gloriosi cilindri dal 2030, almeno per le nuove immatricolate in Europa. (Automoto.it)

Nessuna vettura della casa francese sarà prodotta con il propulsore a benzina o diesel ed è stato lo stesso amministratore delegato del marchio transalpino, Luca De Meo, a rivelarlo, indicando anche la data del cambiamento epocale. (AutoMotoriNews)

L’ultimo modello elettrico approdato sul mercato italiano è Megane E-Tech Electric, che era stata presentata in anteprima al salone di Monaco. C’è grande attesa per due modelli che saranno disponibili per l’acquisto entro il 2025: Renault 4 e Renault 5, il cui design dovrebbe riprendere quello di alcune vetture che hanno segnato la storia del marchio francese (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr