Pessina dall'Atalanta al Monza: ci guadagna anche il Milan, ecco quanto

Calciomercato.com SPORT

Matteo Pessina al Monza.

Oltre all'Atalanta però, gode anche il Milan, che incasserà la percentuale sulla successiva rivendita del giocatore inserita al momento della cessione ai bergamaschi nel 2017.

Un affare di cuore per il centrocampista brianzolo della Nazionale, che indosserà anche la fascia di capitano nella squadra della propria città: le cifre del trasferimento sono 3 milioni di prestito oneroso, più altri 12 di obbligo di riscatto a determinate condizioni. (Calciomercato.com)

Su altri media

Nessuna esitazione, nessuna attesa, Adriano Galliani va dritto al punto: "Non vogliamo parlare di salvezza: l'obiettivo della società è il decimo posto". Per questo, nell'evento di presentazione di Matteo Pessina, la fascia da capitano è già incollata al braccio del nuovo acquisto. (Sport Mediaset)

Vorrei farlo usando una sola parola: passione.Grazie a chi quotidianamente ha condiviso con me questo incredibile percorso. (Monza-News)

"L'unico piccolo difetto è che è troppo caro", ha detto oggi l'ad del Monza Galliani a proposito di Pinamonti. Nulla è impossibile quindi per le casse della neopromossa lombarda, e ora l'Atalanta teme una seconda beffa di mercato: Galliani anche oggi è stato in contatto con l'Inter, ma è da settimane ormai che Congerton e D'Amico stanno lavorando per il centravanti, ideale per mister Gasperini. (Calciomercato.com)

Adriano Galliani , amministratore delegato del Monza , è intervenuto a margine della firma di Matteo Pessina per parlare degli obiettivi dei brianzoli in Serie A. Queste le parole dell'ex Milan: " Come obiettivo aziendale mi sono posto il decimo posto . (Pianeta Milan)

Non può mancare la specialissima dedica di Perni al suo pupillo: “Con Matteo non mi sento più da tanto tempo. La sua più grande fortunata a mio parere è stata essere allenato da Gasperini: lui o ti fa svoltare o ti distrugge”. (Monza-News)

«Qui sono cresciuto da bambino - racconta - Oggi ci trono da uomo», ha detto il calciatore forte degli anni passati all’Atalanta e da titolare negli Europei dello scorso anno in Inghilterra. E conclude: «Io e il Monza abbiamo tanti sogni per il futuro» (Corriere TV)