Previsioni Meteo, nel weekend tornano le grandi piogge: una manna dal cielo dopo la siccità

Previsioni Meteo, nel weekend tornano le grandi piogge: una manna dal cielo dopo la siccità
MeteoWeb INTERNO

Temperature, invece, più o meno in norma sulle regioni settentrionali.

Entro metà settimana, giovedì 8 aprile, l’irruzione di aria fredda con il relativo diffuso peggioramento del tempo sull’Italia, avrà lasciato il nostro territorio.

Il maltempo su queste aree si protrarrebbe per tutto il fine settimana e magari anche per qualche giorno ancora successivo.

Le previsioni meteo, infatti, sono per un aumento progressivo della pressione a iniziare proprio da giovedì e anche per tutto venerdì, con bel tempo e cieli ampiamente soleggiati, salvo ancora un po’ freddo, specie nelle ore notturne e al mattino. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la giornata di domani mercoledì 7 aprile in Italia si prospetta tempo variabile: sereno al mattino, poche nuvole soltanto nelle regioni del Nord-Ovest, sul Lazio, in Abruzzo, Calabria, Sardegna e Sicilia. (Fanpage.it)

Il vulcano sulla penisola di Reykjanes nel sud-ovest dell’Islanda è tornato in attività il 20 marzo dopo che in tre settimane erano stati registrati decine di migliaia di terremoti nell’area La nuova fessura lunga circa 500 metri è stata individuata a circa un km dal sito originale dell’eruzione nella valle di Geldinga. (LaPresse)

Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 9 e 14 °C. (Sky Tg24)

Meteo oggi martedì 6 aprile: tempo instabile e arrivo di aria fredda

Meteo domani mercoledì 7 aprile: giornata caratterizzata dall’instabilità un po’ su tutta l’Italia e da un calo delle temperature. Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che viene previsto per la giornata di domani, mercoledì 7 aprile. (Leggilo.org)

Temperature minime comprese tra 2 e 11 °C e massime comprese tra 11 e 16 °C. Rinforzo dei venti di Libeccio. La situazione meteo in città. A Napoli nubi di passaggio. (Sky Tg24)

Per quanto riguarda la Sardegna invece, oltre alle nubi, si potrebbero verificare delle piogge Anche al Sud potrebbe aver luogo della instabilità con la possibilità di precipitazioni sulla Puglia e su delle aree della Sardegna. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr