La nave cargo alla deriva che potrebbe causare un disastro ambientale

La nave cargo alla deriva che potrebbe causare un disastro ambientale
EuropaToday ESTERI

Adesso, il problema è riuscire a evitare che la nave si ribalti, dato che il vento continua a rendere difficile qualsiasi approccio al cargo.

Gli esperti sono ottimisti, ma cauti: "La situazione sembra più stabile, ma c'è sempre il rischio che la nave si capovolga", ha riferito Hans-Petter Mortensholm, responsabile dell'amministrazione costiera norvegese

Saranno fatti salire sulla nave cargo usando un elicottero per poi istallare i cavi necessari all'operazione di rimorchio, spostandola così in acque più calme. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti" Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". (Yahoo Notizie)

Come riferisce l’amministrazione costiera del paese scandinavo, questo lunedì, l’equipaggio dell’Eemslift Hendrika ha emesso un segnale di emergenza e successivamente il Centro di coordinamento del soccorso norvegese ha evacuato le dodici persone che erano sulla nave. (3BOX)

"Il motore principale dell'imbarcazione è rimasto senza alimentazione durante la notte e la nave sta andando alla deriva verso la costa", ha dichiarato Mortenson alla televisione Nrk. Il rischio è ora che l'imbarcazione cali a picco e il carburante contenuto venga riversato in mare, ha avvertito Hans Petter Mortenson dell'Amministrazione Costiera Norvegese. (AGI - Agenzia Italia)

Nave cargo alla deriva, evacuato l'equipaggio

Cargo olandese alla deriva al largo della Norvegia. (Rai News)

07 Apr, 2021. Debutterà entro quest'anno la prima nave da carico al mondo alimentata a idrogeno frutto del progetto europeo di innovazione Flagships, consorzio che comprende 12 partner europei di cui i due armatori norvegesi: Norled e CFT. (Corriere marittimo)

Le condizioni meteorologiche sono estreme», ha spiegato al giornale VG il Direttore delle emergenze dell'amministrazione costiera norvegese Hannes-Petter Mortensholm La nave da carico olandese Eemslift Hendrik è in balia delle tempestose onde del mare e rischia di capovolgersi e affondare al largo della Norvegia. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr