Bollettino Coronavirus di lunedì 1 giugno: 4 positivi su 2.315 tamponi, un morto e 24 guariti in Campania |

CasertaWeb INTERNO

Di seguito i dati ufficializzati dall’Unità di Crisi della Regione Campania nel quotidiano bollettino, aggiornati alle ore 23.59 di ieri:. Totale positivi: 4.806 (+4);. Totale tamponi: 203.858 (+2.315);. Totale deceduti: 413 (+1);. Totale guariti: 3.454 (+24) di cui 3.382 totalmente guariti e 72 clinicamente guariti.

​Il riparto per provincia:. Provincia di Napoli: 2.616 (+3) di cui 1.001 Napoli Città e 1.615 Napoli provincia;. (CasertaWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta “di una prima, non esaustiva elencazione dei progetti per i quali esiste, in gran parte, già un'interlocuzione con gli uffici della Regione Campania. 10:21 - Luigi de Magistris: "Al Tar nel merito avremo ragione". (Sky Tg24 )

Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. Che attraverso l’Unità di Crisi scrive: «La decisione del Tar Campania conferma che l’unica ordinanza in vigore è quella regionale. (Corriere del Mezzogiorno)

Ora De Luca è andato all’attacco della movida al grido “basta rincretinirsi con alcol e droga”. Erri De Luca, lei che ne pensa? (Il Fatto Quotidiano)

01 GIU - Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, accoglie con perplessità l’apertura dei confini regionali nei prossimi giorni. Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. (Quotidiano Sanità)

Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. La divisione per ospedali. All'ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 132 tamponi di cui 2 risultati positivi; all'ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 560 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'Asl di Caserta, presidi di Aversa-Marcianise, sono stati esaminati 151 tamponi di cui 2 risultati positivi; all'ospedale Moscati di Avellino sono stati esaminati 210 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 43 tamponi di cui 3 risultati positivi; all'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) sono stati esaminati 420 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale di Nola (Napoli) sono stati esaminati 121 tamponi di cui 4 risultati positivi; all'ospedale San Pio di Benevento sono stati esaminati 80 tamponi di cui 1 risultato positivo; all'ospedale di Eboli sono stati esaminati 128 tamponi di cui nessuno risultato positivo; al laboratorio Biogem: di Ariano Irpino (Avellino) sono stati esaminati 117 tamponi di cui nessuno risultato positivo; all'ospedale Santobono di Napoli sono stati esaminati 58 tamponi di cui nessuno risultato positivo Lo ha comunicato l'Unità di Crisi. (SalernoToday)